La Turchia spaventa l'Europa: crolla la Lira, rischio contagio per banche e spread

Today ECONOMIA

Da Ankara il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan , ha sollecitato i suoi concittadini a cambiare le loro valute estere per sostenere la lira turca dopo il crollo sui mercati valutari. Erdogan ha inneggiato durante una diretta televisiva alla lotta nazionale contro "la guerra economica dichiarata… (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lira turca, che, già pesante in mattinata, dopo l'annuncio da parte della Casa Bianca dell'intenzione di raddoppiare i … Un lieve rimbalzo dopo un crollo vertiginoso. (The Insider)

Fuga anche dai titoli di Stato del Paese (Teleborsa)

Istanbul (askanews) - Si aggrava la crisi finanziaria della Turchia e i mercati sono spaventati. (Il Sole 24 ORE)

La valuta della Turchia, la Lira, ha perso da inizio anno una trentina di punti percentuali (una quarantina da fine gennaio) e l'inflazione corre con variazioni percentuali a doppia cifra (SoldiOnline.it)

Il tweet di Donald Trump dà il colpo di grazia alla lira turca, alimentando i timori in tutto il mondo di una imminente guerra valutaria , a colpi di svalutazioni più o meno esplicite. (Finanzaonline.com)

Pesa l’annuncio arrivato dagli Usa, con Donald Trump che ha scritto un post su Twitter in cui rende nota la decisione di raddoppiare i dazi doganali sui metalli che gli Stati Uniti importano… (Finanzaonline.com)