TSMC, l’azienda che domina il mercato mondiale dei chip

Tiscali Notizie ECONOMIA

Direttamente o indirettamente, TSMC domina il mercato, i suoi chip sono più o meno ovunque dagli iPhone della Apple ai caccia F-35

Nel 2020 l’azienda ne ha sfornati oltre 12 milioni (il 23% in più del 2019) che sono andati a rifornire l’intero mercato.

Pochi grandi produttori. Alla fine sono rimasti pochi grandi produttori che dominano il mercato, il maggiore dei quali è la taiwanese TSMC, seguita dalla coreana Samsung, dalla taiwanese UMC e dalla statunitense Globalfoundries controllata in realtà dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala Investment Company. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La crisi dei semiconduttori è uno dei principali motivi per cui molte nuove auto non sono più disponibili e torneranno, probabilmente, successivamente all’estate. La situazione imperversa da mesi e per il mercato dell’automotive rappresenta un ennesimo e durissimo colpo. (Tom's Hardware Italia)

L’esecutivo di Seul sosterrà il settore mettendo a loro disposizione agevolazioni fiscali, finanziamenti e infrastrutture. Investimenti dei Governi nella sfida dei semiconduttori. Tuttavia la Corea del Sud si deve guardare le spalle dagli Stati Uniti, attualmente al terzo posto e dalla Cina, la quale sta guadagnando rapidamente terreno. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr