Coronavirus, un anno dopo. Fontana a Codogno: «Siamo dove tutto è cominciato»

Vigevano24.it INTERNO

«La comunità di Codogno rispecchia – ha aggiunto Fontana - i tratti peculiari dell’intera comunità lombarda: l’operosità, la pazienza, la generosità e l’ingegno.

«Siamo dove un anno fa tutto è iniziato.

«Codogno - ha sottolineato - non è solo la prima zona rossa d’Italia e la prima vera prova per fermare il virus.

Un luogo per non dimenticare la sofferenza e i sacrifici della prima zona rossa ma anche un riconoscimento permanente ai valori di umanità e solidarietà». (Vigevano24.it)

Su altre testate

Ma l’unico mio desiderio è tornare una volta per tutte alla mia vita normale. Un incubo che, come in ogni famiglia che in questo lungo anno piange morti o teme per la vita delle persone più care, Mattia vuole solo buttarsi alle spalle (Corriere Etneo)

Abbiamo l'arma del vaccino, solo con la vaccinazione di massa possiamo pensare di riprenderci le nostre vite e guardare al futuro. Siamo alla partenza, manteniamo il senso di responsabilità: dobbiamo stringere i denti, l'alba è vicina. (LiberoQuotidiano.it)

Un segno tangibile per non dimenticare i medici, gli infermieri, i farmacisti e i volontari che si sono spesi per combattere il Covid-19 senza tregua e mettendo a rischio le loro vite. «Il personale sanitario – ha commentato il presidente dell’Anci Lombardia, Mauro Guerra – ha avuto e continua ad avere oggi un ruolo davvero fondamentale nella lotta al virus e nella straordinaria campagna vaccinale in corso» (Corriere di Como)

Sui vaccini i Governatori chiedono al Governo più dosi. Circa 15mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Italia, 251 i morti, in calo i ricoveri. (Zazoom Blog)

Presente anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il monumento è stato benedetto da monsignor Maurizio Malvestiti, vescovo della diocesi di Lodi che ha ricordato la "prova di solidarietà" dei cittadini, dei volontari e del personale sanitario e la lotta "senza tempo" durante il periodo più buio della pandemia. (Corriere TV)

Tempo di Lettura: 2 minuti Sale il numero delle persone positive al- 19 in provincia di Salerno. I governi si attrezzano per i vaccini, così il sindaco di Capri cambia la funzione del palazzetto sportivo (Zazoom Blog)