Meningite, fuori pericolo il marito della vittima del meningococco

Radio Lombardia SALUTE

Il marito e gli altri familiari di Marzia Colosio erano stati sottoposti da Ats alla profilassi nelle ore immediatamente successive il suo ricovero agli Spedali Civili di Brescia: profilassi che, se da un lato ha impedito al batterio di svilupparsi in maniera estremamente aggressiva, dall’altro non ha potuto difendere in toto l’uomo a causa del suo già fragile stato di salute, dato che si era appena rimesso in forze dopo una seria malattia. (Radio Lombardia)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo, 54 anni, era già stato sottoposto a profilassi antibiotica, ma a quanto pare non efficace: le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi. Le azioni di profilassi per i contatti più stretti sono già state attivate dall'Ats di Bergamo”. (BresciaToday)

Meningococco C: ricoverato il marito della 48enne deceduta. Come riporta GiornalediTreviglio.it, è stato ricoverato a Bergamo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII, il marito di Marzia Colosio, la 48enne deceduta il 3 gennaio al Civile a causa di un’infezione fulminante da Meningococco di tipo C. (Giornale di Cremona)

E’ stato ricoverato per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa. Un’offerta che prosegue anche nei prossimi giorni negli ambulatori straordinari, nelle scuole superiori, nelle aziende e attraverso i medici di base del territorio”. (Imola Oggi)

Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo. Questo elemento conferma la scelta di procedere all'offerta vaccinale estesa alla popolazione della zona. (La Voce delle Valli)

“L’uomo, 54 anni, era stato sottoposto alla profilassi antibiotica precauzionale – spiega Gallera – che però non ha sortito completamente l’effetto auspicato a causa delle sue pregresse fragili condizioni di salute. (Imola Oggi)

Le azioni precauzionali e preventive sono già state attivate in modo tempestivo. L’assessore conferma il ricovero per infezione da meningococco C, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, del marito della signora di 48 anni deceduta dieci giorni fa. (Varesenews)