Il 6 aprile è il Carbonara day! Gli italiani bocciano il NY Times: ecco la vera ricetta dello chef Monosilio [GALLERY]

Il 6 aprile è il Carbonara day! Gli italiani bocciano il NY Times: ecco la vera ricetta dello chef Monosilio [GALLERY]
Stretto web CULTURA E SPETTACOLO

La verità sta nel mezzo: non esiste la carbonara perfetta, ma quella “perfetta per me”.

Per i puristi esiste solo una maniera per farla e 5 ingredienti canonici: pasta, guanciale, pecorino, uovo, pepe.

Una Guida realizzata da Unione Italiana Food assieme a Luciano Monosilio, il “re” della Carbonara, rivela come anche il minimo intervento possa cambiare il risultato finale

Il Carbonara Day è la “spaghettata social” più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. (Stretto web)

La notizia riportata su altri media

E al termine della lettura capirete che non poteva essere diversamente per un piatto che ha subito tantissime modifiche e rivisitazioni. Il Libro “La Carbonara Perfetta” è uscito a nel 2019 pubblicato dalla “Cinquesensi Editore” di Lucca con la presentazione di Joe Bastianich (SanremoNews.it)

Quest’anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara ‘perfetta per me’.” Puristi e innovatori sono chiamati a condividere la loro ‘Carbonara perfetta’ seguendo il dibattito su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara. (LaPresse)

Carbonara Day, la "spaghettata social" più grande del mondo

Il 6 aprile è la data scelta ormai da anni per celebrare il Carbonara Day, giornata nata dall’idea delle associazioni di pastai Aidepi e IPO per festeggiare uno dei piatti più amati della tradizione italiana. (Striscia la notizia)

Quest'anno vogliamo far vedere che anche usando solo gli ingredienti classici si può ottenere la Carbonara 'perfetta per me'. Secondo Riccardo Felicetti, Presidente dei Pastai di Unione Italiana Food, "La Carbonara è il piatto preferito di molti… e anche il mio. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr