Corteo regionale contro il green pass, Pisa blindata

LA NAZIONE INTERNO

Infine secondo il variegato popolo contro la Carta verde, "i politici appaiono sempre più tentati dall’utilizzo del Green Pass come volano per l’introduzione di un sistema di credito sociale"

Pisa, 29 ottobre 2021 - Sarà una manifestazione blindata quella di sabato pomeriggio contro il Green Pass.

In piazza sono attese un migliaio di persone, anche se l’eterogeneità del fronte anti Green pass rende difficile fare stime più precise. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Aumenta la conta degli infettati tra i manifestanti "No Green pass" in regione: da giovedì 21 ottobre, infatti, gli accessi al pronto soccorso di Trieste sono aumentati arrivando a quasi quattro ricoveri giornalieri che si riferiscono al virus, con circa 240 presenze al giorno (fonte Il Piccolo). (UdineToday)

Una delle zone più colpite è stata Red Hill, una località turistica a sud della città. Le autorità hanno ricevuto più di 2.500 richieste di aiuto. (LaPresse)

Riccardi trova inoltre “inaccettabile” il fatto che gli organizzatori dei cortei vogliano produrre un proprio comitato tecnico scientifico. Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio (TriestePrima)

A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti In testa alla manifestazione c'erano i "ferrovieri contro il Green Pass" che con il loro striscione hanno guidato la folla per le vie della città fino a piazza Venezia. (La Stampa)

Intanto, a Sala è arrivata la solidarietà bipartisan: il consiglio comunale, ieri, si è aperto con un applauso di tutta l’aula per «condannare ogni forma di odio e violenza». L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)

Anche questa volta come la scorsa settimana era il capoluogo della Granda il teatro della manifestazione indetta dal coordinamento provinciale Free Vax-No Green Pass, attivo da ormai tre mesi in varie città. (Cuneodice.it)