L'avvocato Taormina chiede il pignoramento della villetta di Cogne

Aosta Oggi INTERNO

La villetta di Montroz, a Cogne, dove il 30 gennaio 2002 fu ucciso il piccolo Samuele, è al centro di un procedimento di pignoramento avviato da Carlo Taormina, ex avvocato difensore di Annamaria Franzoni.

Stando alla sentenza di Bologna, Taormina dovrebbe ricevere a 275mila euro.

Lo scorso 22 ottobre il pignoramento è stato notificato e la famiglia Franzoni si è opposta.

L'avvocato Taormina chiede il pignoramento della villetta di Cogne Pubblicato: Mercoledì, 04 Dicembre 2019 12:16. Stampa. (Aosta Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

La donna, l’11 novembre, si è opposta ed ha iscritto a ruolo, ad Aosta, la procedura. Il penalista Carlo Taormina ne ha infatti chiesto il pignoramento, mentre Annamaria Franzoni (che per il delitto ha scontato una pena di sedici anni) si è opposta. (AostaSera)

Intanto, l’8 aprile 2002, Annamaria a Novara incontra i periti incaricati di accertare la sua capacità di intendere e di volere. Il processo – È il 30 gennaio 2002 quando il piccolo Samuele, di appena tre anni, viene ucciso nella villetta di Montroz dove vive con i genitori e il fratellino. (Il Fatto Quotidiano)

Carlo Federico Grosso, tra gli avvocati penalisti più noti d'Italia, è morto all'età di 81 anni. Grosso fu il primo difensore di Annamaria Franzoni, successivamente condannata a 30 anni, poi diventati 16, nel caso di Cogne (Fanpage.it)