Vaccini, Pregliasco: Grande dolore per 18enne morta, tristissimo prezzo

Vaccini, Pregliasco: Grande dolore per 18enne morta, tristissimo prezzo
LaPresse SALUTE

(LaPresse) – “Un grandissimo dolore rispetto al fatto che i vaccini servono, servono per salvare vite e questa situazione così rara purtroppo ha colpito una ragazza così giovane.

Non ho la contezza complessiva perché queste trombosi sono diverse dalle trombosi normali che possono capitare

Milano, 10 giu.

“È molto presumibile – aggiunge – che si tratti del vaccino, di questa forma di trombosi.

Così a LaPresse il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, commenta la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca e ricoverata da domenica scorsa per una trombosi. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Non ho la contezza complessiva perché queste trombosi sono diverse dalle trombosi normali che possono capitare. La giovane lo scorso 25 maggio aveva ricevuto una dose di Astrazeneca, aderendo alla possibilità di somministrazione volontaria del vaccino. (LaPresse)

È una sostanza caricata negativamente che, secondo alcune ipotesi, potrebbe prodursi con i vaccini a vettore virale». «Il legame con i vaccini a vettore virale è sicuramente plausibile – commenta Mannucci – , anche perché i casi sono segnalati in due vaccini che hanno in comune soltanto il fatto di usare un vettore virale ad adenovirus. (Corriere della Sera)

Tre persone, tra cui un bambino, sono rimaste uccise a Royal Palm Beach, località a 130 chilometri da Miami, in Florida. Tra le vittime anche un bambino. (LaPresse) Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. (LaPresse)

Morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca - L'Unione Sarda.it

«Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere – ha detto la sindaca di Sestri Valentina Ghio -. In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla». (Open)

NON PERDERTI ANCHE —> Colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria: morta giovane influencer incinta. Sestri Levante, muore la 18enne ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca. NON PERDERTI ANCHE —> Cade in moto sulla provinciale: morto un ragazzo di 18 anni. (Yeslife)

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla". E' morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica scorsa all’ospedale San Martino di Genova, dopo essere stata colpita da trombosi dopo aver ricevuto una dose di vaccino anti-Covid AstraZeneca, lo scorso 25 maggio. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr