Vaccini, Pregliasco: Grande dolore per 18enne morta, tristissimo prezzo

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – “Un grandissimo dolore rispetto al fatto che i vaccini servono, servono per salvare vite e questa situazione così rara purtroppo ha colpito una ragazza così giovane.

Non ho la contezza complessiva perché queste trombosi sono diverse dalle trombosi normali che possono capitare

Milano, 10 giu.

“È molto presumibile – aggiunge – che si tratti del vaccino, di questa forma di trombosi.

Così a LaPresse il virologo Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario del Galeazzi di Milano, commenta la morte della 18enne genovese vaccinata con AstraZeneca e ricoverata da domenica scorsa per una trombosi. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

È morta Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante ricoverata domenica all’ospedale San Martino di Genova dopo una trombosi al seno cavernoso e operata per la rimozione del trombo e ridurre la pressione intracranica. (Il Fatto Quotidiano)

Due giorni dopo, però, la sua situazione si è aggravata e, tornata in pronto soccorso, le è stata diagnosticata una trombosi ed è stata sottoposta a due operazioni. 10 giugno 2021 a. (Liberoquotidiano.it)

Tre persone, tra cui un bambino, sono rimaste uccise a Royal Palm Beach, località a 130 chilometri da Miami, in Florida. Tra le vittime anche un bambino. (LaPresse) Ennesima sparatoria negli Stati Uniti. (LaPresse)

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere”, ha comunicato il sindaco di Sestri, Valentina Ghio, aggiungendo: “L'amministrazione comunale e tutta la città si stringono intorno alla famiglia della ragazza scomparsa oggi. (L'Unione Sarda.it)

NON PERDERTI ANCHE —> Cade in moto sulla provinciale: morto un ragazzo di 18 anni. Sestri Levante, muore la 18enne ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca. (Yeslife)

Tutti gli sforzi sono però stati vani e per per Camilla, purtroppo, non c'è stato nulla da fare La giovanissima aveva fatto il vaccino AstraZeneca 14 giorni prima dell'evento trombotico, partecipando il 25 maggio a uno degli open day organizzati nel capoluogo per incentivare anche i più giovani a effettuare il vaccino contro il coronavirus. (ilGiornale.it)