Spari a Monaco di Baviera nei pressi del consolato israeliano, ucciso l’attentatore 18enne

Spari a Monaco di Baviera nei pressi del consolato israeliano, ucciso l’attentatore 18enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web ESTERI

Il ragazzo ha sparato contro alcuni agenti di polizia, che hanno riposto al fuoco - Era noto alle autorità austriache come estremista islamico : Monaco di Baviera – Attimi di grande paura questa mattina nel centro di Monaco di Baviera, dove sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco contro alcuni agenti di polizia nei pressi del consolato generale israeliano. L’autore dell’attacco, un 18enne nato in Austria con origini bosniache, è stato colpito dai poliziotti ed è morto. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Gli agenti, intervenuti in gran forze, hanno installato barriere stradali per impedire il passaggio e isolare l'intera area compresa tra tra la Briennerstrasse e Karolinenplatz. La polizia ha invitato le persone a evitare la zona interessata. (La Stampa)

L’allarme è scattato attorno alle 9, nel giorno dell’anniversario dell’attentato agli olimpionici israeliani nel 1972, quando terroristi palestinesi uccisero 11 atleti proprio nella città bavarese. In zona si trova anche una centrale della polizia. (Il Fatto Quotidiano)

Diversi colpi di arma da fuoco sono stati sparati a Monaco nei pressi del Museo e centro di documentazione nazista e al consolato israeliano nel centro città. (Secolo d'Italia)

Germania, sparatoria in centro a Monaco. Ucciso l'assalitore

Secondo quanto trapela da alcuni siti tedeschi, si trattava di un 18enne, austriaco, già noto alla polizia come estremista islamico. Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati a Monaco di Baviera nei pressi del consolato generale israeliano e di un centro di documentazione sul nazismo. (L'HuffPost)

L'apparente gesto di uno squilibrato si è rivelato un nuovo attacco jihadista nel cuore dell'Europa. Ieri, un 18enne austriaco di origine bosniaca ha sparato con un fucile della Seconda guerra mondiale nel centro del capoluogo bavarese, prima di essere ucciso dalla polizia. (il Giornale)

Giovedì mattina, verso le nove, sono stati sparati diversi colpi di arma da fuoco nei pressi del Centro di documentazione sul Nazionalsocialismo, nel centro di Monaco. (Corriere della Sera)