Covid, giostrai a Firenze: "Siamo disperati, riaprire luna park a maggio" / VIDEO

FirenzeToday INTERNO

Non si può confondere lo spettacolo viaggiante dei luna park, composti da 10, 20, 30 attrazioni, con i parchi come Gardaland o Mirabilandia

In questo senso, continua, la scelta di far riaprire le attività mettendole insieme ai grandi parchi di divertimento "è inaccettabile.

E ancora, "riaccendete la felicità, riaprite i luna park".

Diversa la piazza, stesso il copione: se ieri le auto bianche hanno invaso piazza della Signoria, oggi i camion e i mezzi del cosiddetto spettacolo viaggiante hanno 'occupato' Santa Maria Novella (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri media

Sono cira un centinaio i camion e i Tir di giostrai e famiglie circensi che questa mattina stanno protestando muovendosi a passo di lumaca sulla tangenziale di Torino. Due colonne di sono partite contemporaneamente da Moncalieri e dalla Pellerina a nord della città per rallentare il più possibile il traffico in tutta la tangenziale. (Quotidiano Piemontese)

Il loro, grande timore riguarda la decisione del governo di posticipare al 1 ° luglio la riapertura delle loro attività Bloccata la Tangenziale, auto in coda e si procede a passo d’uomo. (Ck12 Giornale)

A Torino circa 98 automezzi di giostrai hanno viaggiato a passo d’uomo lungo la tangenziale, creando chilometri di coda. Stessa situazione che si è verificata lungo la tangenziale milanese con decine di Tir che hanno bloccato e rallentato il traffico. (Il Fatto Quotidiano)

Siamo stanchi di essere la cenerentola del comparto culturale” “La nostra protesta è partita il 26 marzo, quando abbiamo fatto una manifestazione in tutte le piazze più importanti d’Italia portando il sorriso, la tradizione e la nostra arte. (Prima Milano Ovest)

"Siamo la cenerentola della cultura, però ci siamo – spiega a Fanpage. Due cortei che hanno invaso la tangenziale nelle sue corsie nord e sud. (Fanpage.it)

Una data fissata troppo avanti nel tempo, a detta degli stessi esercenti dei luna park. I giostrai, infatti, sono fermi da 13 mesi e, secondo le ultime disposizioni del Governo, non potranno ripartire fino al 1° luglio. (TorinOggi.it)