Djokovic-Nadal, ribaltone incredibile: è finita

Djokovic-Nadal, ribaltone incredibile: è finita
Per saperne di più:
DirettaGoal SPORT

Novak Djokovic batte Rafa Nadal nella semifinale del Roland Garros con il serbo che ribalta una partita che era partita davvero male per lui.

Il serbo ha vinto per 3-1 contro lo spagnolo dopo essere stato sotto per 5-0 nel primo set della sfida.

Roland Garros, Nadal domina Djokovic all’inizio. Crollo nel primo set per Djokovic contro Nadal con il numero 1 al mondo che ha perso il primo parziale per 6-3 facendo grande difficoltà nel rispondere agli attacchi dello spagnolo padrone del campo soprattutto nelle prime battute. (DirettaGoal)

Ne parlano anche altri media

Quel Novak Djokovic in testa alla classifica dell’Association of Tennis Professionals (ATP). Quanto ha guadagnato Novak Djokovic nel 2021. (QuiFinanza)

Dopo il terzo punto del terzo set, Nole si avvicina all'arbitro e va anzitempo a stringere la mano all'avversario ritirandosi per un problema alla schiena. È il 7 giugno del 2006, 15 anni fa, quando Rafa, imbattuto da 57 partite sul rosso, supera il rivale per 6-4 6-4 e ritiro in un match dei quarti di finale. (La Gazzetta dello Sport)

2009, finale Madrid Masters – Nadal 3-6 7-6 (7-5) 7-6 (11-9). Alla Caja Magica di Madrid una delle più grandi partite di sempre sulla distanza dei tre set. In attesa di assistere alla finale del Roland Garros 2021, ne abbiamo individuate cinque, ma ci scusiamo in anticipo se ne dimenticheremo qualcuna. (Tennis Fever)

Impresa epica di Djokovic contro Nadal al Roland Garros: sarà finale con Tsitsipas

Il tutto prima di questa sera, che a sua volta ha un particolare primato: mai, a Parigi, era accaduto che l’attuale numero 3 del mondo perdesse dopo aver vinto il primo set. Per la terza (anzi, quarta) volta in carriera Rafael Nadal è costretto ad abbandonare i sogni di gloria al Roland Garros prima della finale. (OA Sport)

Sono state, infatti, ben quindici le affermazioni dei nostri portacolori sulla terra rossa parigina, andando a migliorare il primato di quattordici ottenute nel Roland Garros del 1955 e del 2020, come riportato da La Gazzetta dello Sport. (OA Sport)

Nole si è preso la rivincita della finale della scorsa edizione e ora avrà l'opportunità di vincere il suo secondo Slam parigino contro Tsitsipas. Il match inizia benissimo per Nadal, che nonostante alcuni game molto tirati, scappa sul 5-0 grazie ad un doppio break. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr