Riprendono i lanci di astronauti dagli Usa: primo volo il 27 maggio

Già arrivati i due astronauti protagonisti della missione della capsula Crew Dragon della SpaceX, il cui lancio è previsto il 27 maggio.

Il lancio, dalla piattaforma 39A della base di Cape Canaveral in Florida, è previsto alle 22.33 ora italiana, e con arrivo alla Stazione Spaziale previsto alle 17.39 del 28 maggio.

"Siamo di nuovo sul punto di lanciare astronauti americani dal suolo americano", ha osservato Bridenstine. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il lancio, dalla piattaforma 39A della base di Cape Canaveral in Florida, è previsto alle 22,33 (ora italiana), con arrivo alla Stazione Spaziale previsto alle 17,39 del 28 maggio. L'amministratore delegato dalla Nasa, Jim Bridenstine (a sinistra) e Robert Cabana, il direttore del John F. (La Repubblica)

Spazio: a Cape Canaveral fervono i preparativi per il primo volo umano dal suolo americano dal 2011 (Di giovedì 21 maggio 2020) fervono i preparativi a Cape Canaveral, in attesa del 27 maggio, quando avverrà il primo volo umano dal suolo statunitense dopo il ritiro dello Shuttle nel 2011: sul posto sono giunti i due astronauti protagonisti della missione della capsula Crew Dragon della SpaceX, i due astronauti della NASA, Bob Behnken e Doug Hurley. (Zazoom Blog)

​A Cape Canaveral gli astronauti della Crew Dragon: ecco come raggiungeranno l'Iss. Il loro lancio, a bordo della navicella Crew Dragon della SpaceX spinta da un razzo Falcon9, sancirà lo storico ritorno degli Stati Uniti al volo spaziale con equipaggio, nove anni dopo l'ultima missione dello Shuttle Atlantis. (Rai News)

Questo è un momento difficile per gli Usa e per il mondo e voi siete davvero una luce brillante per tutta l’America in questo momento“, ha affermato l’amministratore Jim Bridenstine. (Meteo Web)