Gli energetici sostengono Piazza Affari

Adnkronos ECONOMIA

Settimana che si chiude in positivo per Piazza Affari, dopo la pubblicazione dei dati relativi l’andamento del mercato del lavoro a stelle e strisce.

La settimana dello spread Btp-Bund si è chiusa a 102 punti, un punto percentuale in meno rispetto a ieri

La capitalizzazione di Eni R&R, della quale dovrebbe finire sul mercato circa un terzo, è stimata a 10 miliardi.

Attese di poco sotto le 500 mila unità, le payrolls a settembre si sono attestate a 194 mila unità. (Adnkronos)

Su altri giornali

Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre Un numero che può influenzare le scelte della Federal Reserve sul tapering, ovvero sulla riduzione degli acquisti di titoli che ora procedono al ritmo di 120 miliardi di dollari al mese. (Benzinga Italia)

Sul fronte macroeconomico, l'Istat ha segnalato che le vendite al dettaglio sono tornate a crescere in Italia ad agosto, mentre in Germania la produzione industriale è risultata in calo oltre le attese ad agosto. (Borsa Italiana)

MILANO – Borse 7 ottobre 2021. Piazza Affari in positivo. Per quanto riguarda Milano in questa seduta da registrare un guadagno dell’1,51%. (News Mondo)

Tra le valute l'euro è poco mosso sul dollaro: la moneta unica viene scambiata a 1,1569 dollari dopo essere era scesa a un minimo di 14 mesi a 1,1529 dollari. Milano chiude a +0,23%, Londra sale dello 0,29%, Francoforte cede lo 0,28% e Parigi lo 0,51%. (Notizie - MSN Italia)

Gli investitori guardano alla diffusione dell'importante dato sul mercato del lavoro americano, in arrivo pomeriggio. (Borsa Italiana)

La statua di Cattelan è sia una critica sia un gesto irriverente verso Palazzo Mezzanotte e ciò che rappresenta: il mondo della finanza speculativa. la statua, meglio conosciuta come “Il Dito”, posta davanti alla sede di Borsa Italiana che origini ha? (Investire.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr