Omicidio Voghera, l’assessore Taverna: “Condannare l’episodio? Non faccio io le condanne”

LaPresse INTERNO

Non faccio io le condanne, spiace per la situazione che si è creata, vediamo come si è creata”, ha concluso Taverna

Non so se era legittima difesa, non conosco i fatti, non ho visto, non ero presente.

È sicuramente un fatto triste, perché certamente una persona è morta, dall’altra parte bisognerà cercare di capire se c’erano le condizioni di una legittima difesa.

Il leghista Massimo Adriatici è ai domiciliari per aver ucciso un 39enne marocchino, sembra dopo una lite. (LaPresse)

Su altri media

Assessore della Lega spara e uccide uno straniero a Voghera. La lite, la sparatoria e l’arresto. Stando alle prime ipotesi, Massimo Adriatici avrebbe estratto una pistola calibro 22 con cui avrebbe sparato colpendo il rivale. (L'Occhio)

Il premier Draghi e la ministra Cartabia sono determinati a raggiungere gli obiettivi, e noi con loro: serve responsabilità da parte di tutti”. (LaPresse) – “La fiducia in caso di mancato accordo sulla riforma del penale? (LaPresse)

L’esponente del Carroccio, ex poliziotto, ha avuto la delega per la Sicurezza. E gira con la pistola alla cintura | Read More | Repubblica.it > Cronaca (HelpMeTech)

“Altro che far west a Voghera – afferma il leader della Lega Matteo Salvini in un video – si fa strada l’ipotesi della legittima difesa I carabinieri di Pavia stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica della vicenda. (Ottopagine)

Diplomatosi all’ITCG Baratta di Voghera, Adriatici ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università del Piemonte prima di cominciare la sua esperienza nell’arma. (neXt Quotidiano)

Stando alla nota del Carroccio, “la vittima era una persona nota in città e alle forze dell’ordine per episodi di ubriachezza e violenze”. Il partito di Salvini, in una nota, parla di “un colpo partito accidentalmente in risposta a un’aggressione”. (fanoinforma)