Lazio, ecco l'accordo con Binance. Lotito: "Nuovi orizzonti per il nostro brand"

La Lazio Siamo Noi SPORT

Binance, oltre a sponsorizzare la maglia della Prima Squadra, distribuirà in esclusiva i Fan Token a marchio Lazio, dietro specifica licenza della S.S.

Il lancio dei Lazio Fan Token avverrà nelle prossime settimane e coinvolgerà da subito la grande comunità biancoceleste e gli appassionati di calcio in tutto il mondo.

Lazio Marketing & Communication, società interamente controllata dal Club biancoceleste. (La Lazio Siamo Noi)

Su altri media

La trattativa – come rivelato dal Corriere dello Sport – va avanti da giugno e la sinergia tra le parti non riguarderà le criptovalute o strumenti finanziari, bensì lo sviluppo del brand attraverso la commercializzazione dei ‘fan token’ e prodotti digitali. (Lazio News 24)

Il debutto del brand sulle casacche della Lazio coincide con il lancio della piattaforma Binance Fan Token e di LAZIO, fan token che sarà reso disponibile inizialmente tramite il Binance Launchpad (e successivamente attraverso mercato spot, acquisti con carta di credito e P2P) con cui si vuole coinvolgere maggiormente la tifoseria con premi, interattività e competizioni. (HDblog)

La sponsorizzazione - sottolinea il Corriere dello Sport che ne analizza i vantaggi economici - prevede, tra parte fissa e variabile, un introito di oltre 30 milioni di euro in tre anni. Il minimo garantito dovrebbe coprire il 70% della cifra complessiva: dunque 7 milioni l’anno nel peggiore dei casi. (Tutto Napoli)

Si chiama Binance, è una società di Singapore che tratta criptovalute e asset digitali, ed è il nuovo main sponsor della Lazio . La trattativa era iniziata lo scorso giugno e si è finalmente concretizzata: già sabato, in occasione del match casalingo contro l'Inter all'Olimpico, sulle maglie della Lazio campeggeranno il nome e il marchio del nuovo sponsor. (Eurosport IT)

Nel triennio, il valore complessivo della partnership, tra parte fissa e variabile, potreebbe superare i 30 milioni. L’intesa ha reso DigitalBits la «official global cryptocurrency» del club nerazzurro, mentre Zytara è diventato «official global digital banking partner» dell’Inter. (Il Sole 24 ORE)

Colpo Lazio, 30 milioni in tre anni da Binance. La Lazio ha ritrovato il main sponsor, ufficializzando ieri l’accordo con Binance, piattaforma di scambio di criptovalute e asset digitali. (TUTTO mercato WEB)