Split Fiction: un mondo (o due) di divertimento e azione allo stato puro | Recensione

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capita a tutti quella sera in cui lo zapping alla televisione prende il sopravvento e non si sa come impiegare la serata con il proprio partner o amico. La prossima volta correte ad acquistare Split Fiction e vi garantiamo che il divertimento e le risate non mancheranno! In questa recensione vi raccontiamo di come Split Fiction ci ha fatto alternare momenti di entusiasmo puro a piccoli attimi di frustrazione — ma andiamo per passi. (Tech Princess)
Ne parlano anche altri giornali
Hazelight Studios, dopo il GOTY ottenuto nel 2021 con It Takes Two, ha colpito ancora lanciando un’altra perla: Split Fiction. Il gioco ha conquistato sia i videogiocatori che la stampa, tra cui una entusiasta Digital Foundry che, nella sua analisi tecnica, ha definito il gioco tecnicamente eccezionale su qualsiasi piattaforma, senza alcuna eccezione. (Gametimers)
«L'amore che dimostrate per il nostro gioco è travolgente», ha scritto il team nel post pubblicato nella giornata di oggi. Split Fiction si è inserito rapidamente nella lista dei videogiochi più importanti dell'anno, perché in 48 ore ha venduto oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. (Spaziogames.it)
Ieri, Split Fiction è stato finalmente rilasciato, che è il gioco successivo dopo It Takes Two da Hazelight Studios. Anche questo è incentrato sulla cooperativa, al punto che non puoi giocarci da solo, devi avere qualcuno con cui giocare tutto il tempo. (Gamereactor Italia)

La top 10, relativa unicamente alle vendite dei giochi in formato retail, vede The Sims 4: Hobby & Attività in terza posizione e Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars in quinta posizione: un gran bel debutto per la raccolta rimasterizzata dei due classici Konami. (Multiplayer.it)
Split Fiction (acquistabile a questo indirizzo) è finalmente arrivato e sta raccogliendo ottimi consensi sia tra i giocatori che tra la critica. Per l’occasione Josef Fares, autore e capo di Hazelight Studios, ha voluto per rispondere ai commenti dei fan in un video pubblicato sul canale YouTube Fall Damage. (GameSoul)
Questo successo fulmineo dimostra non solo la crescente popolarità dei giochi cooperativi, ma anche quanto il precedente lavoro dello studio abbia costruito un'aspettativa entusiasta tra i giocatori di tutto il mondo. (Tom's Hardware Italia)