Tutti i nodi irrisolti dell’ospedale di Sant’Agata Militello

Tutti i nodi irrisolti dell’ospedale di Sant’Agata Militello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina SALUTE

È lunga la lista di criticità annotata dalla deputata nazionale Maria Stefania Marino , in visita ieri all’ospedale di Sant’Agata Militello nell’ambito del tour degli esponenti del Pd nei nosocomi siciliani. Dal sovraffollamento del pronto soccorso alle difficoltà di tutti i reparti per la diffusa carenza di medici, dalla chiusura di cardiologia alla mancata attivazione della stroke unit sino alla ferita storica del punto nascita cancellato, sono profondi i nodi che condizionano il presidio santagatese, limitando l’offerta sanitaria su un bacino di oltre 80 mila residenti dei Nebrodi (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'intervento del parlamentare regionale “In questi giorni – prosegue – stiamo assistendo allo spettacolo vergognoso in cui il presidente della Regione, Renato Schifani, si mettere a fare blitz negli ospedali e uscite pubbliche illogiche. (Livesicilia.it)

“In Sicilia non serve un cartonato come Giovanna Volo, ma serve un vero assessore alla sanità”. Lo scrive Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, sulla pagina Facebook di Iv Sicilia. (BlogSicilia.it)

Sanità siciliana, Cisl: Schifani coinvolga i sindacati per questa grave emergenza

«Siamo fortemente preoccupati rispetto al presente e al futuro della sanità in Sicilia. Lo dicono il segretari regionale Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, della Funzione pubblica Daniele Passanisi, della Cisl Medici Bruna Vitale, della Fnp Rosaria Aquilone e della Fisascat Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)

Ci saranno delle scelte nette, per gli scenari presenti e futuri. Non è un fuoco di paglia – nelle intenzioni di chi ha avviato un cammino – ma una rivoluzione. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha in mente un cambio di passo, nel dissestato contesto della nostra Sanità, un ambito in cui sta intervenendo a più riprese, con una linea massicciamente operativa. (Livesicilia.it)

A dirlo il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, il segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Daniele Passanisi, la segretaria generale della Cisl Medici Sicilia, Bruna Vitale, la segretaria generale della Fnp Cisl Sicilia, Rosaria Aquilone e il segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia, Stefano Spitalieri. (Giornale di Sicilia)