Europeo Under 21, Germania campione: KO il Portogallo di Leao

Europeo Under 21, Germania campione: KO il Portogallo di Leao
MilanLive.it SPORT

L’attaccante del Milan chiude questo Europeo Under 21 senza alcun gol segnato

Si tratta della terza volta che la Germania vince la competizione, dopo i trionfi del 2009 e del 2017.

Decisivo il gol segnato da Nmecha all’inizio del secondo tempo.

Germania Under 21 campione d’Europa.

È la Germania a vincere l’ultima edizione dell’Europeo Under 21.

(MilanLive.it)

La notizia riportata su altri media

"Kuntz mi ha convinto a rappresentare la Germania". Parlava così qualche anno fa Lukas Nmecha, ieri match winner della finale Under 21 contro il Portogallo, dopo i suoi primi allenamenti con la prima squadra del Manchester City. (GianlucaDiMarzio.com)

A Lubiana (Slovenia) la formazione di Stefan Kuntz si aggiudica il secondo titolo continentale, bissando il successo del 2017.Tedeschi che hanno quindi la meglio sul Portogallo al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni, in cui i lusitani pagano forse la stanchezza data dalla difficile semifinale vinta con l'Italia, eliminata ai tempi supplementari (Firenze Viola)

A Lubiana il Portogallo si è arreso 1-0 davanti alla Germania, che per la terza volta nella sua storia ha così messo in bacheca il titolo di categoria (dopo i trionfi del 2009 e 2017). Hanno sofferto ma, appunto, a inizio ripresa hanno trovato il guizzo che è valso loro la corona continentale. (Ticinonline)

Europei Under 21: la Germania piega il Portogallo e si prende il titolo - Sportmediaset

- ROMA, 06 GIU - La Germania ha vinto il campionato europeo Under 21. Decisiva la rete di Nmecha al 4' del secondo tempo. (Tutto Napoli)

Non a caso il classe '98 fa parte della squadra stilata dagli osservatori tecnici dell'Uefa (Bostjan Cesar, Cosmin Contra, Dusan Fitzel, John Peacock e Tibor Sisa) con i migliori 23. Insieme a lui altri due compani, Cuenca e Puado mentre per l'Italia il solo rappresentante è il portiere di proprietà dell'Atalanta Marco Carnesecchi. (ForzaRoma.info)

Diogo Costa tiene vivo il Portogallo su Adeyemi (due volte e di puro riflesso) e su Nmecha. Dopo un bel primo tempo, il match viene deciso al 49’ dal tap-in vincente di Nmecha su suggerimento di Baku. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr