Maltempo: temperature polari nel weekend, in Calabria ancora allerta rossa

Rai News INTERNO

Allerta arancione, invece, per la costa tirrenica del Catanzarese e del Vibonese, mentre sul resto della regione è prevista una allerta gialla.

Al sud: nubifragi in Campania e sulla Calabria settentrionale, specie tirrenica. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia

Fiocchi segnalati anche sulla A6 Savona-Torino, dopo Millesimo in direzione nord. Al nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove. (Rai News)

Su altri media

Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. Dettagli. Previsioni meteo per il weekend. (iL Meteo)

Se venerdì il maltempo continuerà ad accanirsi sempre su Sardegna, Toscana, Lazio e Campania, non sarà da meno anche nel weekend. I fiocchi bianchi oltre a scendere fino in valle sulle Alpi, raggiungeranno nella giornata di domenica quote collinari (5-700m) su Toscana, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. (Adnkronos)

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria (METEO.IT)

Sabato 27 novembre: tempo instabile con schiarite alternate a rovesci sparsi specie nella seconda parte di giornata. Domenica 28 novembre: giornata instabile con rovesci sparsi sul comparto romano ed albano (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia. Qualche schiarita invece al Nord, ma verso sera un peggioramento si verificherà anche nel settentrione con particolare attenzione alla Lombardia (Vesuvius.it)

In Umbria piogge e rovesci anche abbondanti interesseranno maggiormente la provincia di Terni, mentre sul perugino non si esclude qualche pausa asciutta in particolare nella prima parte di giornata di giovedì. (PerugiaToday)