Euro 2020: Scozia e Croazia non si inginocchieranno contro il razzismo

Euro 2020: Scozia e Croazia non si inginocchieranno contro il razzismo
Corriere dello Sport.it SPORT

Lo hanno annunciato entrambe le federazioni che, pur ribadendo come il gesto abbia perso valore e non abbia cambiato la situazione, comunque continueranno a battersi per sconfiggere ogni forma di discriminazione.

Scozia, Robertson: "Continueremo ad affrontare il problema del razzismo" Per la nazionale scozzese, oltre all'annuncio della federazione, sono arrivate le parole del capitano, il terzino del Liverpool Andy Robertson, che ha dichiarato: "È importante continuare ad affrontare il problema del razzismo e sensibilizzare sulla necessità di cambiare la mentalità delle persone ma anche i loro comportamenti. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quale occasione migliore degli Europei (che si giocano in parte in casa, all'Olimpico di Roma) per dimenticare la delusione dei mancati Mondiali 2018. L'Italia di Mancini sogna di rilanciarsi. (Il Messaggero)

Il fischio d’inizio di Euro 2020 è previsto per le 21.00 di domani sera, quando scenderanno in campo – allo Stadio Olimpico di Roma – Italia e Turchia. La Turchia, guidata dal commissario tecnico Şenol Güneş, non si trova ad affrontare un facile avversario tanto che la quota per la vittoria sale a 8.00. (AGIMEG)

È a loro che dedicheremo ogni emozione”. Così in un post sui social la sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, che oggi ha incontrato gli Azzurri alla vigilia del match contro la Turchia (LaPresse)

Euro 2020, un supercomputer svela chi vincerà

Gli Europei 2021 prenderanno il via con la stessa formula che già nella precedente edizione aveva caratterizzato il torneo organizzato dalla Uefa. Europei itineranti che prevedono un tabellone costituto da 6 gironi da 4 ciascuno. (Sport Fanpage)

L'idea nasce dalla necessità di far conoscere ai tifosi che si sposteranno con i treni, le tecniche utilizzate dai borseggiatori. I video che sono stati prodotti mostrano un "campionario" completo di situazioni all'interno delle quali gli utenti delle stazioni possono trovarsi faccia a faccia con un borseggiatore. (RomaToday)

Francia - 20.5%. Sul podio, secondo la previsione del supercomputer, troviamo dunque la Francia, seguita a stretto giro dall’Inghilterra e dalla Spagna Una risposta a questa domanda hanno provato a darla anche un gruppo di ricercatori dall’Università austriaca di Innsbruck mettendo a punto un algoritmo in grado di calcolare il vincitore di Euro 2020. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr