Ciclismo, ecco la Tirreno-Adriatico. Nibali: "Un must del mio inizio stagione"

La Repubblica SPORT

"Un must della mia prima parte di stagione" per Vincenzo Nibali, che l'ha vinta due volte, nel 2012 e nel 2013.

C'è tutto: tre tappe per velocisti, due frazioni mosse, un arrivo in salita e una cronometro.

Si parte il 10 marzo da Lido di Camaiore, giornata adatta alle ruote veloci del gruppo anche se ci sarà il Monte Pitoro da scalare tre volte.

Il percorso Tirreno-Adriatico (10-16 marzo), presentato oggi, è un vero e proprio Bignami della Corsa rosa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa per il prosieguo della stagione. Vincenzo Nibali è soddisfatto del percorso della Tirreno-Adriatico 2021. (SpazioCiclismo)

Ufficializzato il percorso della 56ma edizione della Tirreno-Adriatico che si disputerà dal 10 al 16 marzo. Sabato 13 marzo è infatti in programma la Terni-Prati di Tivo, frazione che potrà essere decisiva per la classifica generale. (Sporterni.it)

Traguardo in salita per la quarta tappa da Terni. Partenza il giorno dopo da Castellalto. TERAMO – Dopo anni, una corsa ciclista tornerà a scalare le salite della provinciale che collega la Teramo-L’Aquila ai Prati di Tivo. (emmelle.it)

La salita finale verso la stazione sciistica conta 22 tornanti ed è lunga 14.5 km. Vincenzo Nibali, due volte vincitore della Corsa dei Due Mari, ha detto: “La Tirreno-Adriatico è un must del mio calendario di inizio anno, un banco di prova a cui difficilmente ho saputo rinunciare (BDC Mag)

É una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni, come nel 2012 e 2013, ma è anche servita per darmi la scossa nel prosieguo della stagione. La terza frazione (12 marzo) si disputerà da Monticiano (Siena) a Gualdo Tadino (Perugia), su un tracciato di 189 km e un arrivo al 4% di pendenza. (la voce d'italia)

. Dal 10 al 16 marzo la Tirreno - Adriatico vivrà la sua 56esima edizione toccando cinque regioni dell’Italia centrale tra cui la Toscana, l’Umbria, il Lazio, l’Abruzzo e le Marche. Dopo il porto si risale ancora verso Grottammare per girare attorno al vecchio stadio e dirigersi a sud per raggiungere l’arrivo (ciclonline.com)