Sci alpino, Cortina 2021: Katharina Liensberger nuova regina dello slalom. L'Italia può contare sulle giovani

OA Sport SPORT

Da venerdì Coppa del Mondo in Val di Fassa, Vlhova e Gut si giocano il primato

Dopo 2926 giorni sua maestà Mikaela Shiffrin cede lo scettro iridato in slalom.

Federica Brignone è uscita nella prima manche, come in gigante, e sempre dopo una buona/ottima partenza.

Ad una degna erede, l’austriaca del Voralberg Katharina Liensberger, sorridente, la sciatrice “del cuore“, come da auto-definizione, l’unica sempre sul podio in stagione, anche se mai vittoriosa. (OA Sport)

Su altre testate

La prima è Irene Curtoni al 18esimo posto a 4"17, davanti a Martina Peterlini 19esima a 4"32. Cortina d'Ampezzo, 20 febbraio 2021 - Katharina Liensberger sconfigge le campionesse Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin nello slalom femminile dei Mondiali di sci a Cortina d'Ampezzo. (Quotidiano.net)

Camille Rast ha chiuso con un onorevole ottavo posto, mentre Mélanie Meillard è stata eliminata Medaglia sfiorata per Wendy Holdener nello slalom dei Mondiali di Cortina. (Corriere del Ticino)

E’ già da un po’ che sto pensando al ritiro e mi dispiace non essere riuscita per tanti motivi a esprimere quello che posso valere in questa disciplina“, le parole dell’azzurra. Una prestazione nella quale Curtoni ha fatto vedere buone cose nella parte alta, perdendo invece un po’ troppo in quella finale, anche perchè probabilmente di benzina nelle gambe non ce n’era così tanta. (OA Sport)

Alle sue spalle, sul podio, ci sono la slovacca Petra Vlhova (+1"00) e l'americana Mikaela Shiffrin (+1"98) che dunque agguantano rispettivamente l'argento e il bronzo. Katharina Liensberger trionfa nello slalom femminile ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021. (Rai Sport)

Liensberger chiude in 1’39”50, affibbiando un secondo esatto a Petra Vlhova e 1”98 a Shiffrin, la quale abdica dopo aver vinto gli ultimi quattro ori consecutivi tra i pali snodati ai Mondiali Sul podio salgono anche le due dominatrici dei pali stretti: la slovacca Petra Vlhova, argento, e l’americana Mikaela Shiffrin, all’undicesima medaglia iridata della carriera, stavolta di bronzo. (Il Gazzettino)