Scuola, Valditara: «Via i cellulari dalle classi durante le ore di lezione. Lavori socialmente utili per i bulli»

Scuola, Valditara: «Via i cellulari dalle classi durante le ore di lezione. Lavori socialmente utili per i bulli»
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione». Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara intervistato da Monica Setta nel programma “Il Confronto”. La proposta, ha spiegato il politico leghista, «va nella direzione di garantire a studenti e docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni”. Valditara ha anche ribadito nel programma la sua ipotesi di togliere il reddito di cittadinanza ai giovani percettori che non hanno l'obbligo scolastico: «O colmano il gap o perdono il reddito», ha detto. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, spiegando che la proposta va nella direzione di garantire a studenti e docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni. (Secolo d'Italia)

La proposta, ha spiegato il ministro, va nella direzione di garantire a studenti e un docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni. Valditara conferma: “A scuola niente cellulari durante le lezioni” Di (Orizzonte Scuola)

Il Ministro è intervenuto all’evento “Idee, tecnologie e sostenibilità. Oggi il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha partecipato a Job&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro che si tiene ogni anno in Fiera a Verona. (Tecnica della Scuola)

Giannelli (Anp): “Vietare i cellulari a scuola a livello nazionale? L’unico controllore della propria classe è il docente”

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ospite della trasmissione ‘A cena da Maria Latella‘ su Skytg24. “Si parte da una considerazione. Un Paese bloccato dagli anni 50 agli anni 60 è riuscito a garantire un ascensore che si è poi bloccato. (Orizzonte Scuola)

Scopri SOS Studio, il supporto gratuito per gli studenti in difficoltà promosso da Acli Cagliari e dedicato a studenti e studentesse dagli 11 ai 16 anni. Per richiedere maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] (Sardegna Reporter)

Hanno generato un intenso dibattito le dure parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a proposito del divieto di usare i cellulari a scuola. Il capo del dicastero di Viale Trastevere ha spiegato che si impegnerà in tal senso, in quanto a suo avviso “a scuola si va per studiare, non per chattare“. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr