SpaceX, la capsula Crew Dragon ha riportato sulla Terra i quattro astronauti della Stazione spaziale…

I quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Iss.

Gli astronauti, tre americani e un giapponese, sono tornati nella stessa capsula, chiamata Resilience, con cui erano stati lanciati dal Kennedy Space Center della Nasa a novembre.

La capsula Crew Dragon si è staccata all’ora prevista (20.35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2.35 di oggi in Italia). (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Quattro astronauti, tre americani e un giapponese, hanno lasciato ieri sera la Stazione spaziale internazionale Iss a bordo di una navetta della SpaceX dopo oltre 160 giorni nello spazio e sono ammarati al largo della Florida. (Ticinonews.ch)

ricorrenze. (Corriere del Ticino)

L’ammaraggio è avvenuto dopo 160 giorni nello spazio. La navicella spaziale Crew Dragon è infatti ammarata con successo, sostenuta da 4 paracadute, a bordo tre astronauti americani e un giapponese, Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker della Nasa e il giapponese Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency. (Giornale di Sicilia)

Il volo di ritorno sulla Terra dovrebbe durare circa sei ore e mezza. La capsula Crew Dragon si è staccata dall’Iss all’ora prevista (20:35 orario della costa orientale degli Stati Uniti, le 2:35 di oggi in Svizzera). (Corriere del Ticino)

L'equipaggio di Crew Dragon, capsula di SpaceX che era stata mandata in orbita sei mesi fa, è tornato a terra. Riuscito infatti l'ammaraggio della capsula che ha riportato a casa i quattro astronauti. (IL GIORNO)

Questa è stata la prima missione regolare a essere trasportata sulla Terra da SpaceX. Il 'taxi spaziale' SpaceX Crew Dragon ha effettuato l'ammaraggio alle 2:35 ora italiana in Florida, sostenuto da quattro paracaduti. (QUOTIDIANO.NET)