Liceale andriese fa ricorso al Tar, sospesa la bocciatura

AndriaLive INTERNO

Lo studente risulta ora iscritto con riserva alla classe quarta del Liceo cittadino con riserva e in via cautelare, in attesa della decisione definitiva, che dovrà tenere conto anche della particolare complessità dell'anno scolastico appena passato

Michele Ursini e Stefania Campanile.

III del Tar Puglia ha sospeso il provvedimento di bocciatura di un liceale andriese, i cui genitori hanno fatto ricorso alla giustizia amministrativa, assistiti dagli avv. (AndriaLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Resta fermo che la riduzione dell'orario scolastico implica la riduzione del tempo di insegnamento-apprendimento, e, quindi, la riduzione dei programmi di insegnamento; si configurerebbe inoltre l'ipotesi di danno erariale Ciò è anche dovuto al fatto che è più basso il pendolarismo scolastico in entrata (gli studenti che viaggiano da altri Comuni per frequentare le scuole di Gravina). (GravinaLife)

Lo squillo della campanella molto atteso per i ragazzi dopo un anno di quasi didattica a distanza. IN ALTO I VIDEO REALIZZATI A CAMPOBASSO E TERMOLI – IN BASSO LA GALLERY GRAFICA DELLE DUE CITTA’ (Il Quotidiano del Molse)

Ad esempio, puoi fare affidamento sugli orari di ricevimento dei professori, che dedicano del tempo agli alunni al fine di aiutarli quando sono in difficoltà. Leggi: Burnout negli studenti universitari, cos’è e come combatterlo. (StudentVille)

La decisione partorita dal tavolo prefettizio sui doppi turni per le scuole superiori continua a provocare polemiche. La richiesta dei dirigenti, ora, è di rivedere la soluzione dei doppi turni valutando dei correttivi calibrati sui singoli istituti e sui singoli territori. (Telebari)

Sul sito ufficiale dell’IIS “Tulliano” ci sono i relativi piani organizzativi per ogni sede scolastica, ovviamente validi fino a nuove eventuali comunicazioni. Ingressi scaglionati con percorsi ed orari ben distinti, per scongiurare assembramenti e caotici disagi. (TG24.info)

Il primo riguarda la necessità dei ragazzi di avere a disposizione un tempo per uno spuntino all'ora di pranzo Ogni scuola - sottolineano i dirigenti scolastici - ha una diversa organizzazione. (AltamuraLife)