È UFFICIALE, LG SI RITIRA DAL MERCATO SMARTPHONE

È UFFICIALE, LG SI RITIRA DAL MERCATO SMARTPHONE
MarsicaWeb SCIENZA E TECNOLOGIA

I modelli attualmente in listino verranno ancora venduti fino ad esaurimento e si prevede il 31 luglio come data di chiusura definitiva delle vendite, anche se potrebbe slittare per alcuni determinati prodotti

LG tramite un comunicato stampa ha annunciato il suo ritiro dal mercato smartphone a livello globale.

Niente paura comunque per i possessori di LG che avranno ancora aggiornamenti e supporto per qualche periodo anche se questo varia in base all’area geografica in cui ci si trova. (MarsicaWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Aggredita dai produttori cinesi di smartphone, appesantita dai debiti in questo specifico settore, la società sudcoreana LG lascia la telefonia mobile. Continuerà a sperimentare anche le tecnologie 5G e 6G, anche se non produrrà più cellulari dove installarle (la Repubblica)

Smartphone LG: cosa succede ai possessori. Come dichiarato dall’azienda stessa, gli smartphone a firma LG non spariranno all’improvviso dai negozi fisici e virtuali di tutto il mondo ma, almeno per alcuni mesi, continueranno a essere disponibili sul mercato per l’acquisto. (Libero Tecnologia)

La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. (L'HuffPost)

Ufficiale, LG chiude la divisione di telefonia mobile. Addio agli smartphone marchiati LG

LG annuncia la chiusura ufficiale del business della telefonia a livello globale. La drastica decisione era nell'aria ormai da tempo, e ora è davvero ufficiale. (Androidworld)

LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile Leggi anche > Addio smartworking, Google e Amazon chiedono ai dipendenti di tornare in ufficio. (leggo.it)

La divisione mobile di LG ha perso 4,5 miliardi di dollari in 5 anni. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri” (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr