È UFFICIALE, LG SI RITIRA DAL MERCATO SMARTPHONE

I modelli attualmente in listino verranno ancora venduti fino ad esaurimento e si prevede il 31 luglio come data di chiusura definitiva delle vendite, anche se potrebbe slittare per alcuni determinati prodotti

LG tramite un comunicato stampa ha annunciato il suo ritiro dal mercato smartphone a livello globale.

Niente paura comunque per i possessori di LG che avranno ancora aggiornamenti e supporto per qualche periodo anche se questo varia in base all’area geografica in cui ci si trova. (MarsicaWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. (L'HuffPost)

Non bisogna infatti dimenticare che la chiusura della divisione mobile comporterà licenziamenti per numerose persone Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. (macitynet.it)

LG Mobile, cosa prevede il futuro. Secondo il calendario di LG Mobile, la chiusura definitiva della divisione, avverrà nei prossimi quattro mesi, ovvero entro il prossimo 31 luglio. (Libero Tecnologia)

'L'avvocato della famiglia di Denise ha fatto benissimo ad evitare di andare in televisione prima che gli sia comunicato il test del Dna -continua Nuzzi- lo trovo il minimo sindacale. Io mi devo fidare della televisione russa? (Yahoo Notizie)

Ormai tutto lo sappiamo e come era trapelato pochi giorni fa, nella giornata di oggi LG ha annunciato l’uscita dal business degli smartphone. Cosa toccherà ai proprietari di smartphone del suddetto marchio? (Tecnoandroid)

Aggredita dai produttori cinesi di smartphone, appesantita dai debiti in questo specifico settore, la società sudcoreana LG lascia la telefonia mobile. E la LG garantirà l'assistenza in caso di avaria e l'aggiornamento dei software per un periodo variabile, a seconda delle aree geografiche. (la Repubblica)