Covid, continua l'avanzata di Delta: altre 27 varianti registrate in quattro giorni

La Nazione SALUTE

Si tratta di varianti Delta, naturalmente, molto contagiose e che ormai stanno diventando anche qui la maggioranza dei casi positivi.

Che continua a lasciare un segno profondo e preoccupante, perfino in una fase ancora di contagi modesti.

Arezzom 19 luglio 2021 - L'orma delle varianti.

Tuttio i tamponi vengono inviati a Siena per il sequenziamento: e quindi continua l'attesa anche per i risultati dei prossimi giorni

In quattro giorni ne sono state registrate altre 27 solo nella provincia di Arezzo e 62 in tutto il territorio della Asl. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera. (Casteddu Online)

Anche oggi, come domenica, nessun nuovo decesso. Risalgono anche se di poco i ricoverati con Covid, in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1). (Adnkronos)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

Starnuti, naso che cola, tosse, gola infiammata, mal di testa e perdita del gusto: questi i sintomi più diffusi della variante Delta del Covid-19, la mutazione che, secondo gli scienziati, sarà responsabile del 90% delle nuove infezioni da coronavirus entro la fine di agosto 2021. (la Nuova di Venezia)

Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso L’auto è uscita fuori strada, per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza di Rocche Draele, nel comune di Misiliscemi, schiantandosi contro il pilastro in cemento armato di un cancello che si apre sulla statale. (Live Sicilia)

La squadra è stata autorizzata a svolgere allenamenti individuali in attesa che gli altri calciatori tornino negativi Finalmente una buona notizia in casa Spezia. (La Lazio Siamo Noi)