1 minuto in Borsa 13 gennaio 2022 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Attesa una partenza contrastata per la Borsa di New York.

(Teleborsa) - Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.

Tra i peggiori della lista del listino azionario italiano, in maggior calo il comparto viaggi e intrattenimento (-1,59%).

In particolare, il future sull'S&P 500 si muove al rialzo, mentre il future sul Nasdaq 100 tratta a 15.883,75 punti

È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione, che dei Prezzi alla Produzione. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

BORSA AMERICA NORD (NYSE). La Commissione Europea ha presentato una nuova strategia per promuovere un sistema economico e finanziario dell’UE. La nuova strategia è in linea con l’ambizione geopolitica e fa seguito alla comunicazione della Commissione del maggio 2020 (http://www.lagendanews.com)

Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio e dei Prezzi al Consumo. Pubblicati i Prezzi al Consumo della Cina, pari a 1,5%. (Teleborsa)

Tentenna, con un modesto ribasso dello 0,24%; piccola perdita per, che scambia con un -0,22%; giornata fiacca per, che segna un calo dello 0,40%.In luce sul listino milanese il comparto, con un +1,20% sul precedente. (Teleborsa)

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi positiva. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi nuovamente positiva, all’indomani di una seduta di acquisti che ha visto Piazza Affari chiudere in moderato rialzo (Ftse Mib +0,66% a 27.535 punti). (Finanza Report)

Per approfondire: La giornata di Borsa In questo clima di (prudente) ottimismo, non fa eccezione Piazza Affari, dove il Ftse Mib ha chiuso la seduta del 12 gennaio con un guadagno dello 0,65%. (Il Sole 24 ORE)