Il “capitano Kirk” di Star Trek nello spazio sul Blue Origin di Bezos: ecco le immagini

Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE SCIENZA E TECNOLOGIA

A bordo del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos, Shatner, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili, ha completato un volo di 11 minuti.

Rispetto ai confini della galassia che era solito esplorare in ’Star Trek’, l’attore si è dovuto accontentare di un viaggio meno epico, superando di poco il confine dello Spazio, spingendosi ad una quota di 100 chilometri.

Il volo di oggi segna il secondo lancio con equipaggio umano per il razzo di di Bezos dopo quello inaugurale del luglio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Era il 2014, e James Kirk- William Shatner non avrebbe mai sognato di interpretare realmente nello Spazio la parte del capitano Diavolo di un Capitano Kirk, alias William Shatner, che alla veneranda età di 90 anni suonati c’è riuscito davvero a fare ciò che un essere umano riuscirebbe difficilmente a realizzare. (Corriere della Sera)

L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin. (Repubblica TV)

Però, anche se non è proprio lo spazio, il capitano Kirk sulla navicella di Bezos è fantastico. Eccovi i viaggi dell'astronave Enterprise diretta all'esplorazione di nuovi mondi», avete presente no? (ilGiornale.it)

Il capitano Kirk torna nello spazio

La Blue Origin non è certamente l’Enterprise e a differenza di quest’ultima non si è allontanata per inoltrarsi nello spazio profondo ed esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà. (Indiscreto)

Un evento carico di significati, perché lui interpretò il Capitano Kirk della nave stellare Enterprise del telefilm trasmesso negli Stati Uniti dal 1966, tre anni prima dell’allunaggio americano. Chissà se il Capitano Kirk ha dato consigli al resto dell’equipaggio affidandosi alle battute pronunciate anni e anni fa per Star Trek. (Il Sussidiario.net)

Shatner è stato uno dei quattro "turisti" che saranno lanciati a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio dalla base che ha sede nell'ovest del Texas. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr