Il “capitano Kirk” di Star Trek nello spazio sul Blue Origin di Bezos: ecco le immagini

A bordo del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos, Shatner, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili, ha completato un volo di 11 minuti.

Rispetto ai confini della galassia che era solito esplorare in ’Star Trek’, l’attore si è dovuto accontentare di un viaggio meno epico, superando di poco il confine dello Spazio, spingendosi ad una quota di 100 chilometri.

Il volo di oggi segna il secondo lancio con equipaggio umano per il razzo di di Bezos dopo quello inaugurale del luglio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Tu guardi nella oscurità e poi vedi il blu laggiù, e il nero lassù: da un lato c'è la nostra Madre Terra e dall'altro, non so, c'è la morte?" "Incredibile", ha continuato a ripetere una volta rientrato sulla Terra dopo aver passato circa una decina di minuti nello Spazio, diventando così il più anziano astronauta di sempre. (Tiscali.it)

Una volta uscito dalla capsula, l'attore è parso visibilmente commosso ed ha ringraziato il presidente di Amazon per quella che ha definito "un'esperienza incredibile che tutti dovrebbero compiere". Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)

"E' stato così emozionante - ha detto Shatner coprendosi gli occhi - questa esperienza è stata qualcosa di incredibile" La vista della Terra ha profondamente commosso Shatner, che una volta atterrato non ha trattenuto le lacrime davanti a Jeff Bezos, il findatore di Blue Origin (Repubblica TV)

Una missione breve ma intensa visto che il tutto è durato solamente 11 minuti, ma una manciata di minuti nello spazio valgono ovviamente il prezzo (molto esoso) del biglietto (Computer Magazine)

Fluttuando a 106 chilometri di altezza, oltre l’invisibile linea di Karman che delimita il confine dell’atmosfera del nostro pianeta. Completava l’equipaggio Audrey Powers, vicepresidente della divisione volo di Blue Origin (Global Science)

Assieme a lui è arrivato anche il nome dell'ultimo membro, l'unico femminile, ossia l'ex ingegnere NASA Audrey Powers. Ci eravamo emozionati con la storia di Hayley Arceneaux di Inspiration4 e mai ci saremmo aspettati che anche una breve esperienza come quella vissuta da William Shatner potesse risultare così segnante e in grado "ispirare" (HDblog)