Andrea Gnassi (Pd): Da governo e maggioranza solo false promesse. Bocciata ogni nostra proposta migliorativa

Andrea Gnassi (Pd): Da governo e maggioranza solo false promesse. Bocciata ogni nostra proposta migliorativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ravennanotizie.it INTERNO

Il decreto salva-infrazioni passerà alla Camera senza modifiche alla direttiva Bolkestein e non conterrà nessuna delle tante promesse fatte in questi giorni ai balneari, a partire da quelle della presidente del Consiglio Meloni che, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale di Bucci, aveva annunciato nuove misure e strategie per rispondere alle forti contestazioni del settore. Nulla di tutto questo si è concretizzato; anzi, la maggioranza, con la Lega in testa, ha ritirato gli emendamenti e ha votato addirittura contro un suo emendamento che non aveva fatto in tempo a ritirare e che il Pd aveva sottoscritto. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai principi della concorrenza sfuggono le … (la Repubblica)

Le commissioni Finanze e Giustizia della Camera dei deputati hanno dato ieri sera il via libera al decreto infrazioni, con le norme sui balneari che prevedono la messa a gara delle concessioni entro il 2027. (Mondo Balneare)

Sfuggono dall'applicazione della Direttiva Bolkstein sulla concorrenza migliaia di circoli sportivi situati nei pressi di lidi marini e corsi fluviali e lacustri. (LA STAMPA Finanza)

Pellicini: “Salvi i circoli sportivi dalla normativa sui balneari”

Le migliaia di circoli sportivi sorti sulle sponde di fiumi, laghi e mari sono salvi dalla tagliola della Bolkenstein . Che sciolto quest’ultimo nodo hanno potuto concludere l’esame del decreto legge sulle infrazioni Ue, che va domani all’esame dell’Aula della Camera, dove sarà posta la fiducia. (Il Sole 24 ORE)

Le commissioni Finanze e Giustizia della Camera dei deputati hanno dato ieri sera (lunedì 28 ottobre) il via libera al decreto “salva-infrazioni”, cioè l’atto “recante disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da atti dell’Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano” che comprende anche la direttiva relativa ai balneari e la messa a gara delle concessioni. (AltaRimini)

Oggi, lunedì 28 ottobre, in sede di Commissioni riunite Giustizia e Finanze è stato approvato l’emendamento che esclude i circoli sportivi che sorgono sul demanio marittimo, lacuale e fluviale dall’applicazione della normativa sui balneari. (varesenews.it)