Iran, niente negoziati con Usa finché continuano pressioni

Iran, niente negoziati con Usa finché continuano pressioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italpress ESTERI

TEHERAN (IRAN) (ITALPRESS) – Il governo di Teheran ha dichiarato oggi che i negoziati con Washington proseguiranno in modo indiretto, citando l’approccio dell’amministrazione statunitense di “combinare minacce e negoziati”. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei ha dichiarato durante una conferenza stampa che “è impossibile affermare di voler negoziare e allo stesso tempo portare avanti una politica di pressioni, sanzioni e minacce”, sottolineando che la richiesta principale di Teheran è la revoca delle sanzioni imposte. (Italpress)

Su altre fonti

E ancor più che abbiano deciso di rivedersi sabato prossimo a Roma per cercare un nuovo accordo sul programma nucleare iraniano. (Avvenire)

Ieri il ministro degli Esteri Antonio Tajani aveva confermato la notizia diffusa da Axios secondo cui il secondo round di trattative si sarebbe svolto nella Capitale (Il Fatto Quotidiano)

"Roma si conferma capitale di pace e di mediazione. Per ospitare i negoziati Iran-Usa a Roma "abbiamo ricevuto la richiesta da parte delle parti interessate, da parte dell'Oman che svolge il ruolo di mediatore e abbiamo dato una risposta positiva. (Tiscali Notizie)

Iran-Usa, Roma per il 2° round dei negoziati. Lo vuole Trump

. Donald Trump ha parlato con il sultano dell'Oman. (Tiscali Notizie)

Il leader supremo dell’Iran, l’ayatollah Ali Khamenei, ha dichiarato martedì che il primo round di colloqui con gli Stati Uniti sul nucleare, tenutosi sabato in Oman, è andato “bene”. Lo riferisce la tv di Stato iraniana. (lapresse.it)

Sarà Roma la sede del secondo round di colloqui tra Stati Uniti e Iran, i primi dopo otto anni di silenzio ostile. (Il Fatto Quotidiano)