‘Hitler era comunista’, spiega Alice Weidel (AfD). Ma il primo a negarlo era lui stesso

‘Hitler era comunista’, spiega Alice Weidel (AfD). Ma il primo a negarlo era lui stesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Hitler era comunista: l’ultima “fake history” la dobbiamo ad Alice Weidel, leader dell’estrema destra tedesca ora targata Afd. In una surreale conversazione col nuovo campione della destra americana Elon Musk, trasmessa sul social network del multimilionario stesso, Weidel ha scaricato addirittura Hitler. Queste le sue parole: “Sai cosa ha fatto Adolf Hitler tra le prime cose? Ha limitato la libertà di espressione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il miliardario sudafricano era già stato preso di mira dal falco europeo quando era stato accusato di diffondere fake news tramite il social di sua proprietà. "Abbiamo indicazioni secondo cui X/Twitter viene utilizzato per diffondere contenuti illegali e disinformazione nell’Ue", aveva scritto in una lettera Breton. (Liberoquotidiano.it)

La prima linea, viste le elezioni del prossimo 23 febbraio, passa per la Germania. Per qualcun altro, come Elon Musk, è l'ultima speranza di resuscitare un Vecchio Continente in agonia dove la democrazia liberale non esprime più né veri leader, né proposte politiche credibili. (il Giornale)

DALLA NOSTRA INVIATA RIESA Alice Weidel ha dato all’AfD quello che le mancava: un volto e una figura capace di presentarsi come una leader moderna, popolare su TikTok. (Corriere della Sera)

Alice Weidel ed Elon Musk, Germania in agitazione: cos'è successo dopo l'incontro

Alberto Busacca 11 gennaio 2025 Alternative für Deutschland, ha spiegato la Weidel, non è un partito nazista, anzi «rappresenta l’opposto» di ciò che rappresentava il partito nazionalsocialista. (Liberoquotidiano.it)

Il circo dei pagliacci dementi che si muove per conto del capitalismo finanziario si è arricchito di un nuovo personaggio, a suo modo sorprendente: Alice Weidel, “capa” del partito neonazista Alternative für Deutschland che si appresta a contendere la vittoria alla Cdu/Cdu nelle elezioni tedesche, tra sei settimane. (Contropiano)

Amedeo Ardenza 11 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)