Cantone: "Università corrotte, i cervelli fuggono"

LA RAMPA di NAPOLI SALUTE

Così dice Raffaele Cantone e le parole del responsabile dell'Anac, l'autorità nazionale anti-corruzione risuonano nell'aula che questa mattina a Firenze ha ospitato il convegno nazionale dei Responsabili Amministrativi delle Università. Cantone ha ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo subissati di segnalazioni su questioni universitarie, soprattutto sui concorsi" con cui vengono distribuiti cattedre e incarichi. (Stadio24.com)

"Credo che questo sia uno scandalo e che lo ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Lo ha detto oggi a Firenze nel corso di una iniziativa il responsabile dell'Anac Raffaele Cantone ... (Punto Sport)

Il problema, infatti, ha sottolineato Raffaele Cantone, è che i concorsi universitari non si svolgono in modo del tutto trasparente, come testimoniano le innumerevoli segnalazioni dalle quali è letteralmente subissata l'autorità da lui presieduta. (Punto Sport)

Le dichiarazioni di Raffaele Cantone, presidente dell'Autorità nazionale anti-corruzione (Anac), che ha imputato la fuga dei cervelli alla corruzione che affligge i nostri atenei, non hanno lasciato indifferente l'opinione pubblica né, ovviamente, il ... (LA RAMPA di NAPOLI)

ROMA – «La corruzione in Italia ha un peso maggiore di quanto si possa pensare. Si parla spesso di 60 miliardi di euro, ma è una stima che non tiene conto e in debita considerazione molti altri aspetti e costi indiretti. (Firenze Post)