Apple: iPhone 12 Pro avrà un display con refresh rate fino a 120 Hz

Per chi non lo sapesse, ProMotion è il nome della tecnologia che Apple utilizza per indicare i display con refresh rate fino a 120 Hz.

Manca sempre meno all’annuncio ufficiale dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro.

Ci sono online, lunghi dibattiti in merito al refresh rate dei display dei nuovi iPhone 12.

Apple: display con refresh rate fino a 120 Hz sui nuovi iPhone?

Nelle scorse ore, il noto leaker Ice Universe, ha confermato la presenza di display con refresh rate fino a 120 Hz sui due smartphone premium di quest’anno. (Focustech.it)

La notizia riportata su altri media

Anche gli auricolari verrebbero esclusi perché secondo Apple, dice Kuo, ormai ce ne sono fin troppi in circolazione. Gli iPhone 12 invece saranno quattro modelli: una novità sarà il "piccolo" da 5,4 pollici, poi due da 6,1 pollici e uno maxi da 6,7 pollici. (La Stampa)

Tutto sembra dunque collimare: la confezione di iPhone 12, il prossimo autunno 2020, mancherà di alcuni accessori. Né caricabatterie né EarPods, ad essere precisi; è quanto riportato da MacRumors e, nei giorni scorsi, anche da un'altra fonte, Barclays. (Multiplayer.it)

Per quanto riguarda il caricatore a muro, secondo gli analisti, Apple terminerà sia la produzione del 5W che del 18W in favore di un 20W da vendere separatamente. (MobileWorld)

A oggi, Apple include un paio di EarPods e un adattatore da 5 watt di tipo usb-a per iPhone 11 e iPhone Se 2020 mentre per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max è di tipo 18 watt usb-c. Non viene invece menzionata la dotazione in scatola della generazione iPhone 11 che dovrebbe dunque rimanere inalterata. (Wired.it)

A quanto sembra, la scelta di non includere il caricabatterie nella confezione dei prossimi iPhone sarebbe stata fatta per spingere l’utilizzo di caricatori wireless. Anche la variante da 18 Watt dovrebbe essere dismessa entro “9 o 12 mesi” e sarà introdotto un nuovo modello da 20 watt che accompagnerà i prossimi dispositivi (ma non iPhone 12 a quanto pare). (Lega Nerd)

Un’altra immagine, invece, mostra quello che potrebbe essere un normale caricatore USB-C PD (Power Delivery) con tutte le informazioni sulla regolamentazione dell’alimentazione. iPhone 12, tante novità per la prossima serie di device Apple (Tecnoandroid)