«Ma quale eroe, l'ho fatto per tutti quelli che lavorano onestamente»

AnconaToday INTERNO

«Sono un medico – prosegue Miglietta - e tutelare la valenza scientifica del mio lavoro è fondamentale.

«Ci sono due motivi per cui mi sono comportato così: per rispetto delle persone che lavorano onestamente e per non intaccare la campagna vaccinale».

Inoltre il vaccinatore (sia esso medico o infermiere) assume la qualità di pubblico ufficiale e quindi i suoi atti assumono una portata rilevante

E poi l’ho fatto anche per tutti i miei colleghi che lavorano onestamente. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I colleghi di Emanuele Luchetti, l’infermiere arrestato con l'accusa di aver simulato la vaccinazione anti-Covid, sono amareggiati. «Io non sapevo nulla dei sospetti di Carlo – prosegue Cameriere – e neppure delle “indagini” che ha svolto nelle settimane seguenti. (AnconaToday)

Il compendio probatorio è costituito da attività di intercettazioni, servizi di osservazione e riprese video effettuate nel centro di vaccinazione. Uno scenario triste e sconcertante, prontamente ed efficacemente rimosso dall’Autorità Giudiziaria e dalla Polizia di Stato, ancora una volta in perfetta sinergia” (Internapoli)

Netta la condanna del mondo politico sulle vaccinazioni anti-Covid simulate all'hub Paolinelli di Ancona da un infermiere. Alessia Morani, parlamentare Pd. Ferma la condanna del mondo politico. (Centropagina)

Poi parlano di soldi, a Luchetti ne devono arrivare altri "un altro migliaio de euro, i soldi dei tamponi e dei vaccini". di Marina Verdenelli Sale a settanta il numero degli indagati nella maxi inchiesta dei vaccini spruzzati nel cesto dell’immondizia dall’infermiere Emanuele Luchetti che operava all’hub Paolinelli. (il Resto del Carlino)

L’infermiere, stando all’ipotesi di reato, avrebbe incassato fra i 300 e i 400 euro per ogni vaccinazione fittizia A difenderlo, l’avvocato Marta Balestra, che raggiunta telefonicamente, ha affermato che preferisce attendere l’esito dell’interrogatorio del suo assistito prima di pronunciarsi sulla linea difensiva. (Centropagina)

Gli inquirenti sono anche a caccia di altri presunti intermediari, emersi sempre dalle parole di Luchetti Per quest’altro gruppone di presunti clienti gli accertamenti sono in corso. (Cronache Maceratesi)