Un leak svela SoC e fotocamere di Google Pixel 6a

Leak su SoC e fotocamere di Google Pixel 6a. Senza girarci troppo intorno, stando alle informazioni da loro condivise, Google Pixel 6a dovrebbe essere una specie di Google Pixel 6 depotenziato perché dovrebbe essere basato sul SoC proprietario Tensor di Google e montare tre sensori fotografici posteriori da 12,2 MP (IMX363), da 12 MP (IMX386) e da 8 MP (IMX355).

Sicuramente fa piacere vedere che al suo interno dovrebbe trovare spazio l’ottimo chipset proprietario perché riesce a mettere insieme un bel mix di prestazioni, autonomia ed efficienza, ma non possiamo dire lo stesso dei sensori fotografici perché ci troviamo davanti a un downgrade netto rispetto al comparto fotografico dei Pixel 6, seppur sia solamente 1 dei 3 sensori a essere diverso. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

Pixel 6 e Pixel 6 Pro cambiano il concetto di smartphone: il processore Tensor di Google declina il machine learning in ogni esperienza d’uso Vai all'approfondimento. C’è quindi molta curiosità sulle potenzialità di Pixel 6a, il medio-gamma che andrà a rimpolpare la gamma Pixel. (DDay.it - Digital Day)

Come da tradizione per i Pixel della gamma “a”, sembra infine che Pixel 6a utilizzerà lo stesso sensore fotografico principale Samsung ISOCELL GN1 da 50MP montato sui nuovi top di gamma dell’azienda Google Pixel 6a esce allo scoperto. (Tom's Hardware)

Gli scatti mostrano un design di Pixel 6a davvero molto simile, per non dire identico, a quello di Pixel 6: posteriormente vediamo la barra orizzontale nera per la fotocamera, senza sensore di impronte che sarà integrato sotto il display Le immagini che vedete in galleria mostrano cosa dobbiamo aspettarci dal design di Pixel 6a, e sono state condivise online dall'affidabile Steve H. (AndroidWorld.it)

Google Pixel 6a appare nei primi rumor con delle soluzioni stilistiche strettamente derivate da quelle dei fratelli maggiori, i recenti Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Google Pixel 6a avrà dimensioni “umane". Sul fronte delle specifiche tecniche, le prime informazioni che arrivano sul conto di Google Pixel 6a raccontano che sarà impiegato uno schermo OLED da 6,2 pollici, leggermente ridimensionato quindi in termini di diagonale rispetto al predecessore e ai fratelli maggiori. (Libero Tecnologia)

A differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi, infatti, la fotocamera di 6a non sarà la stessa di Pixel 6. Parlando di processore, Google Pixel 6a dovrebbe avere lo stesso di Pixel 6, ovvero Google Tensor, essenziale per poter accedere ad alcune funzionalità che costituiscono delle vere e proprie prerogative dei nuovi Google Pixel (si pensi per esempio agli strumenti di fotoritocco). (Tom's Hardware)

Google ci ha abituato al rilascio di un dispositivo medio gamma e ovviamente, dopo il rilascio di Pixel 6 e 6 Pro, non si può fare a meno di parlare di Pixel 6a. In ogni caso, l'aspetto che più verrà ridimensionato in Pixel 6a sarà quello fotografico (AndroidWorld.it)