Il piano di Figliuolo per i vaccini: «In estate inizieremo con i giovani, anche senza prenotazioni»

Open INTERNO

«La mia idea ancora non condivisa con il governo – insiste Figliuolo – è di dire a tutti quelli che hanno più di 30 anni: andate e vaccinatevi».

Il piano per i più giovani. Giugno, dunque, si prevede essere il mese della svolta

Le riaperture. Nonostante i numeri più alti delle somministrazioni, la Germania ha deciso di mantenere ancora per un po’ le chiusure.

Il record delle 512.395 dosi di vaccino somministrate, raggiunto l’ultimo giorno di aprile, fa felice il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Coronavirus. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Lombardia da record ieri, con oltre 111mila dosi… - luigidimaio : Somministrate ieri oltre 500.000 dosi di vaccino: è un risultato che ci deve dare forza, e ci dice che la campagna… - TonyPala2 : RT @_Nico_Piro_: Trovo questo dileggiare Cuba non solo sgradevole ma autolesionista. (zazoom.it)

Mentre tra gli over 80, il 15,3% è in attesa della prima dose, l’84,6% ne ha ricevuta almeno una e il 63,4% . sole24ore : Vaccinazioni, centrato il target delle 500mila dosi. Vaccinazioni, le dosi in arrivo e il calendario possibile per la fascia 40-50 anni. (Zazoom Blog)

Gli agenti li hanno allontanati con una carica di alleggerimento. Torino, scontri in piazza Castello. News. A Torino ci sono stati scontri durante la manifestazione per il primo maggio. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Una volta messi in sicurezza anche tutti gli over 65, i vaccini potranno essere aperti a tutte le classi di età Concentriamoci sugli over 60, soprattutto sui 65. (TG La7)

Solo chi vive all'interno del pronto soccorso può capire la condizione di emergenza, le carenze strutturali, la mancanza di personale È quanto può accadere al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo che così va in tilt. (Giornale di Sicilia)

Come ci insegna il Primo Maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. Sempre nel pomeriggio, sui social, c’era stato uno scontro, a colpi di tweet, tra il leader della Lega Matteo Salvini e lo stesso Fedez. (Minformo)