Serie A, nel girone di ritorno solo due sconfitte per il Milan

Milan News SPORT

In campionato il girone di ritorno del Milan è stato un crescendo continuo, culminato nei 12 risultati utili consecutivi nel periodo post lockdown.

Nelle restanti sfide di Serie A il Diavolo ha collezionato 12 vittorie e 5 pareggi.

A sottolineare la bontà di quanto fatto dai rossoneri c'è il dato sulle sconfitte: nella seconda parte di stagione il Milan ha perso solo due match in Serie A, contro il Genoa e contro l'Inter. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Roma chiude con 70 punti, il Milan con 66. Terzo posto finale per l'Atalanta di Gasperini che ha chiuso a 78 punti, proprio come la Lazio, ma ha avuto la meglio grazie agli scontri diretti. (TUTTO mercato WEB)

Ora occhi sul mercato per rinforzare la rosa e, come scrive il Corriere dello Sport , tra le altre cose andranno trovati 4 vice: due centrocampisti intercambiabili coi titolari Bennacer e Kessie , un trequartista vice Calhanoglu e un centravanti vice Ibrahimovic . (Calciomercato.com)

Il Manchester City, ad esempio, si è fermato a 34 reti. Come evidenzia Tuttosport, se contro il Cagliari fosse entrato il rigore di Ibrahimovic e la partita fosse finita 4-0, i rossoneri avrebbero chiuso questo periodo con la straordinaria media di 3 gol segnati a partita (quella attuale è di 2.92, non male comunque). (Milan News)

Ditecelo CLICCANDO e votando nel nuovo sondaggio aperto da MilanNews.it! Oltre ai giallorossi, il Diavolo ha terminato il campionato dietro a Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, ma davanti al Napoli (che però si era già assicurato la qualificazione diretta ai gironi di Europa League vincendo la Coppa Italia). (Milan News)

Ancora una vittoria, la numero 9 in 12 partite dal lockdown in poi. Conclusa nel migliore dei modi questa stagione, è già ora di ragionare sul futuro. (Milan News)

Il turco ha fornito ai propri compagni la palla vincente per ben 8 volte. Il miglior assistman rossonero, nonché il quarto del campionato a pari merito con Immobile, Kulusevski, Berardi e Sanchez, è Hakan Calhanoglu. (Milan News)