Pompei, gli archeologi portano alla luce la casa di una famiglia del ceto medio con reperti perfettamente conservati

Pompei, gli archeologi portano alla luce la casa di una famiglia del ceto medio con reperti perfettamente conservati
Open INTERNO

La casa – che probabilmente era stata la residenza di un notabile prima di essere occupata da una famiglia meno abbiente – sarà presto visitabile, fa sapere Zuchtriegel

Gli scavi hanno portato alla luce un altro tesoro inestimabile: una casa di una famiglia del ceto medio pompeiano, modesta ma non per questa meno ricca di sorprese.

Perfettamente conservata testimonianza della vita nella città romana congelata al 79 d. (Open)

Ne parlano anche altre testate

In una stanza un armadio rimasto chiuso per duemila anni con tutto il suo corredo di stoviglie , piattini di vetro, ciotole di ceramica, vasi. (Il Fatto Quotidiano)

Un armadio rimasto chiuso per duemila anni con tutto il suo corredo di stoviglie. «Una realtà diffusa e poco raccontata», dice il direttore Zuchtriegel. (Gazzetta di Parma)

E tutt'intorno pareti dipinte con paesaggi idilliaci e una lussureggiante natura con piante e uccelli e su un lato una intera parete con scene di caccia su fondo rosso La vita immobile di Pompei che riaffiora alla luce: gli ultimi istanti di vita sono fotografati negli arredi sconquassati dall'eruzione del 79 d. (Tiscali Notizie)

Un baule rimasto chiuso per 2000 anni ritrovato a Pompei, apparteneva al ceto medio

APPROFONDIMENTI L'ARCHEOLOGIA Pompei, riapre la Casa dei Vettii: il docufilm evento in esclusiva su. In un'altra un tavolino ancora apparecchiato con le sue suppellettili, un letto, una cassapanca. (ilmattino.it)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmattino.it)

Si tratta di un armadio rimasto chiuso per duemila anni con tutto il suo corredo di stoviglie appartenente a una famiglia del ceto medio. Le immagini. 06 agosto 2022. (Agenzia Vista) Napoli, 06 agosto 2022 Le immagini dell'ultimo ritrovamento a Pompei. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr