Lamborghini Urus: l’impresa sul passo più alto del mondo

Autoblog ECONOMIA

Questo percorso si trova nella regione himalayana del Jammu e Kashmir, a oltre 5800 metri sopra il livello del mare.

Il successo di questa impresa. La Lamborghini Urus ha effettuato per ben due volte questo incredibile passo montano, tra l’8 e il 9 ottobre.

La Lamborghini Urus raggiunge un altro traguardo, grazie a una sfida che sa di grande avventura, come quella che è stata compiuta in India, sulla strada motorabile più alta del mondo in cima al passo Umling. (Autoblog)

Su altri media

Gli appassionati della Casa del Toro auspicano che la futura Urus Evo SV in chiave più sportiva possa essere equipaggiata con il propulsore a benzina 6.5 V12 aspirato da 740 CV di potenza, mentre l’inedita Urus Evo LM dovrebbe essere dedicata al maggior utilizzo in fuoristrada (Autoblog)

Non parliamo del fondo stradale: ghiaia, superficie sterrata e asfaltata, oltre alle raffiche di vento dai 40 agli 80 km/h. Tra curve e scorci incredibili la Urus - l'8 e il 9 ottobre - ha saputo adattare il suo V8 biturbo. (La Repubblica)

Uno ha completato la corsa in 18,24 secondi mentre l’altro in 18,34 secondi. La Grand Cherokee Trackhawk nasconde sotto il cofano il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare 717 CV di potenza e 875 Nm di coppia massima. (ClubAlfa.it)

Il motore V8 biturbo del suv Lamborghini ha dato prova di tutte le sue capacità e versatilità nel percorrere qualsiasi terreno e adattarsi a ogni condizione anche grazie al sistema di controllo di guida chiamato Anima, che si adatta fino a 6 impostazioni del manto stradale diversi. (Automoto.it)

Ma non è stata colpa della sua auto, bensì di un autovelox ben funzionante che ha rilevato la velocità folle a cui è sfrecciato con la sua Lamborghini. Normativa da poco introdotta in Danimarca da attuare nei casi di guida spericolata o pericolosa (leggo.it)