F1, sprint race Monza: vince Bottas ma pole Verstappen. Ferrari ok

Virgilio Sport SPORT

Bottas in pole resta primo, colpo di scena per quanto riguarda Hamilton che parte malissimo perdendo diverse posizioni.

La sprint race la vince Bottas che però non si aggiudica la pole position per il cambio di motore.

Bottas allunga su Verstappen e vola a più 13 secondi vincendo la sprint race, secondo quindi il pilota della Red Bull che partirà in pole nella gara.

Max Verstappen (Red Bull). 2

La F1 sbarca a Monza e torna la Sprint Race dopo il debutto a Silverstone. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vince la Mercedes di Bottas, che avrebbe dovuto lasciare strada dopo il semaforo verde ad Hamilton, che però è partito male ed è retrocesso fino alla quinta posizione. I due, una volta partiti, hanno puntato a mantenere le posizioni dietro ad Hamilton, giungendo sesto e settimo (Monza-News)

Valtteri Bottas vince la Sprint Race del Gp d’Italia a Monza, ma la pole position nella prova del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica è di Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, leader provvisorio del Mondiale, partirà davanti alle McLaren di Ricciardo e Norris. (L'Unione Sarda.it)

Valtteri Bottas guarda ai prossimi impegni al termine di una competizione in cui le emozioni non sono mancate: “Mi spiace per l’uscita di Lewis che si è toccato con Max Il compagno di box dell’inglese Lewis Hamilton è stato sanzionato per aver cambiato la power unit alla vigilia di questo week-end. (OA Sport)

Da fuori è identica all’originale – Video. Mercedes GT Black Series, caratteristiche. Stiamo parlando della Mercedes GT Black Series, di cui noi vi avevamo già parlato. (QuattroMania)

Max Verstappen – che oggi ha ottenuto il secondo posto, aggiungendo altri due punti alla sua classifica – sarà il poleman della domenica. Le due Ferrari si schiereranno in terza fila, con Leclerc davanti a Sainz. (Quattroruote)

a partenza perfetta di Valtteri Bottas, il disastro al via di Lewis Hamilton che da secondo si è ritrovato quinto e lì è rimasto. L'italiano (sempre per via di Bottas. (ilgazzettino.it)