Roma-Lazio 2-0 - Scacco Matto - Trasformare un punto di forza laziale in un punto di forza romanista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vocegiallorossa.it COME LA ROMA HA BLOCCATO LE FONTI DI GIOCO LAZIALI - La Roma è attenta a bloccare la catena sinistra biancoceleste. Innanzitutto, pur provando una leggera pressione, la difesa rimane sostanzialmente bassa per non dare campo a Tavares e Zaccagni. Inoltre, Saelemaekers è subito pronto a uscire sul terzino portoghese mentre Mancini si incolla alle caviglie di Zaccagni. Guendouzi e Rovella sono invece soffocati da Pellegrini e Koné, con Dele-Bashiru più alto in posizione da trequartista, mettendo paura alla Roma in un paio di occasioni con le sue incursioni centrali. (Voce Giallo Rossa)
Su altri media
Claudio Ranieri vince anche questo derby. Una sfida che la sua Roma decide nel primo tempo con due guizzi di Pellegrini e Saelemaekers con il pubblico giallorosso che torna a gioire. (TUTTO mercato WEB)
Esordio nel derby amaro per Marco Baroni. La sua Lazio viene sconfitta 2-0 dalla Roma in un match dove gli uomini di Ranieri hanno messo subito le cose in chiaro fin dalle prime battute. (TUTTO mercato WEB)
La vittoria per 2-0 della Roma nel derby di ieri sera ha abbattuto anche qualche statistica che, fino a questo momento, non aveva sorriso ai giallorossi. Con il successo contro la Lazio, infatti, la squadra di Ranieri è tornata a vincere nel periodo dell'Epifania. (ForzaRoma.info)
La Juventus si sta muovendo sul mercato per portare rinforzi alla corte di Thiago Motta: le richieste del tecnico sono state chiare e specifiche, ma nel frattempo (SpazioJ)
La Lazio perde il derby contro la Roma, Er Faina esplode: "Per cortesia, non fatemelo più vedere" 06/01/2025 12:29 Giuseppe Biscotti Giuseppe Biscotti Altre notizie (AreaNapoli.it)
Nel particolare, i giallorossi hanno staccato i biancocelesti di ben 19 successi nelle stracittadine (divario che potrebbe essere ben più ampio se i nostri avversari non avessero militato per ben 11 stagioni nella serie cadetta) ma il dato sui derby in casa romanista è ancora più significativo. (Il Romanista)