Bonus facciate ed elementi in vetro: quando sì e quando no

Condominio Web ECONOMIA

Bonus facciate ed elementi in vetro, le risposte dell'AdE. E vediamo alcune delle risposte date dall'Agenzia, che sul tema sono state numerose.

Il bonus facciate è stato introdotto dalla Legge di Bilancio per il 2020, la n. 160 del 2019, ai co.

Bonus facciate, elementi in vetro e balconi. Spesso infatti i balconi sono composti da elementi in vetro; tali elementi sono ammessi oppure no al bonus?

Le norme non offrono molti dati; per quel che qui interessa, esse prevedono che l'agevolazione è diretta a interventi su superfici opache e elementi costitutivi dei balconi. (Condominio Web)

La notizia riportata su altre testate

I lavori consistono nel restauro dei parapetti dei balconi che attualmente sono costituiti da ringhiere metalliche e parti in vetro. Il bonus facciate del 90% spetta anche per i lavori effettuati sui parapetti dei balconi, trattandosi di elementi costitutivi del balcone stesso. (Lavoro e Diritti)

Bonus facciate 2021 condominio: a beneficiare della detrazione del 90 per cento può essere anche un unico contribuente, a patto che ci sia una delibera condominiale che autorizzi il sostenimento delle spese da parte del singolo interessato a effettuare i lavori. (Informazione Fiscale)

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio. (Fiscoetasse)

Il bonus facciate del 90% può essere fruito anche da uno solo dei proprietari del condominio che decide di accollarsi l’intera spesa per la riqualificazione dell’edificio. Nel rispetto di tutte le altre condizioni previste, è quindi concesso all’unico contribuente che sostiene l’intera spesa accedere al bonus facciate del 90%, previa adozione di delibera condominiale all’unanimità (Money.it)

Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. (Ipsoa)

Bonus facciate, serve la delibera in caso di lavori condominiali? E il consenso, relativo all’esecuzione dei lavori, da parte dei condomìni, deve essere unanime? (QuiFinanza)