Bonus facciate ed elementi in vetro: quando sì e quando no

Bonus facciate ed elementi in vetro: quando sì e quando no
Condominio Web ECONOMIA

Bonus facciate ed elementi in vetro, le risposte dell'AdE. E vediamo alcune delle risposte date dall'Agenzia, che sul tema sono state numerose.

Il bonus facciate è stato introdotto dalla Legge di Bilancio per il 2020, la n. 160 del 2019, ai co.

Bonus facciate, elementi in vetro e balconi. Spesso infatti i balconi sono composti da elementi in vetro; tali elementi sono ammessi oppure no al bonus?

Le norme non offrono molti dati; per quel che qui interessa, esse prevedono che l'agevolazione è diretta a interventi su superfici opache e elementi costitutivi dei balconi. (Condominio Web)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus facciate del 90% può essere fruito anche da uno solo dei proprietari del condominio che decide di accollarsi l’intera spesa per la riqualificazione dell’edificio. Bonus facciate all’unico condomino che sostiene l’intera spesa, a patto di avere il consenso unanime da parte dell’assemblea condominiale. (Money.it)

Questo vuol dire, in pratica, che la regola generale stabilisce la ripartizione proporzionale delle spese tra i condomini, ma che – allo stesso tempo – la stessa può essere derogata. E il consenso, relativo all’esecuzione dei lavori, da parte dei condomìni, deve essere unanime? (QuiFinanza)

- commenta il direttore Gianni De Checchi - Se tolgono questo, o non modificano i paletti normativi del Superbonus 110% dandogli la possibilità di essere applicato anche nei centri storici, come la Venezia insulare o tutte le città d'arte, per noi l'impatto riqualificativo di questi bonus sarà veramente minimo». (VeneziaToday)

Bonus facciate anche per i piccoli condomini: a quali condizioni?

Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio. L'edificio è in possesso di tutti i requisiti necessari per accedere ai benefici del bonus facciate previsti dalla legge del 27 dicembre 2019, n. (Fiscoetasse)

Bonus facciate 2021 condominio: detrazione del 90 per cento anche per un solo contribuente. Il bonus facciate 2021 è regolato dall’articolo 1, commi da 219 a 224, della Legge di Bilancio 2020 così come modificata dalla stessa legge dell’anno successivo. (Informazione Fiscale)

L’Istante vorrebbe eseguire i lavori di rifacimento della facciata dello stabile con il consenso unanime di tutti i condomini, accollandosi interamente, insieme alla moglie, le spese previste per l’intervento. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr