Bonus computer e internet da 500 euro, Mise: requisiti per averlo e quando

Roma – Il bonus computer e internet fino a 500 euro voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico si potrà avere tramite la piattaforma Infratel.

Secondo le ultime notizie il bonus sarà erogato in due trance che saranno stabilite in base al reddito Isee delle famiglie.

Ancora non sono state spiegate le modalità per averlo ma solo una data, il 20 settembre, per poter fare la domanda.

Il bonus 500 euro verrà erogato ai nuclei familiari in base alla loro capacità reddituale. (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’agevolazione sarà gestita interamente da Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A).: una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico che fa parte del Gruppo Invitalia e soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo. (Gooruf Italia News)

Come richiedere il bonus pc o tablet e internet?L'utente non può direttamente ottenere il bonus pc e tablet, ma dovrà farne richiesta al suo operatore. Su questo incentivo il Mise ha comunicato diverse novità: da chi gestirà le richieste (Infratel), fino all'importo più alto disponibile. (Quotidianodiragusa.it)

Inoltre, relativamente a queste ultime, è necessario considerare l’Isee perché il Bonus pc non spetta a tutti indistintamente. Bonus pc: come si può arrivare a 2mila euro (Di mercoledì 16 settembre 2020) Il Bonus pc varia nel quantum in base al soggetto richiedente. (Zazoom Blog)

Eh si, però… - italiaserait : Bonus pc, tablet e internet: da 500 a 2000 euro, come funziona e a chi spetta - informatica37 : Come richiedere il BONUS PC,TABLET e INTERNET fino a 500 euro - redhotcyber : Si chiama Bonus 500 euro pc, tablet e internet, ma può arrivare fino a 2.000 euro. (Zazoom Blog)

Ma vediamo meglio i requisiti che le imprese devono possedere per poter richiedere il bonus e come presentare la domanda. (Centro Meteo italiano)

Vedi anche: Bonus requisiti. Bonus tv per cittadini stranieri. Nella sezione di risposta alle domande frequenti sul bonus, il Mise chiarisce anche la possibilità di accedere al bonus per gli stranieri. (Donne sul Web)