Coronavirus, vaccini agli under 60 e nelle scuole: il piano di Figliuolo per la possibile svolta

Coronavirus, vaccini agli under 60 e nelle scuole: il piano di Figliuolo per la possibile svolta
NewSicilia INTERNO

E si pensa anche alle scuole, con un piano di immunizzazione degli studenti già al vaglio degli addetti ai lavori.

E, in vista anche del periodo estivo, l’aperture dei vaccini agli under 60 – forse per la fine di maggio – a livello nazionale potrebbe segnare il passo decisivo nella lotta al Coronavirus

– Mettere in sicurezza la fascia degli over 65, partire quanto prima con le vaccinazioni delle classi produttive e di massa. (NewSicilia)

Ne parlano anche altri media

Coronavirus, le ultime notizie di oggi sul Covid: cambio colori delle Regioni, Valle d’Aosta in rosso. Tra il 5 e 7 maggio in arrivo 2,1 milioni dosi Pfizer in Italia. (Newsgo)

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80. Procedura semplificata per completare l’immunizzazione di tutti gli ultraottantenni. Cagliari. (SardegnaDies)

L’ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia. SÌ BASSI, ENTRO LA FINE DI MAGGIO PARTONO GLI UNDER 65. . . . . di Lorenzo Attianese. (America Oggi)

Covid, 9.148 casi e vittime al minimo da ottobre: 144

Il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare daoggi 3 maggio, secondo le stime di TuttoScuola, tra il 90% e quasi il 100%. Leggi su velvetmag (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sola Valle d’Aosta in zona rossa inizia da oggi 3 maggio l’ultimo mese di. (Zazoom Blog)

"Dobbiamo premere sulle classi over 60, per le quali la media di somministrazioni nazionali è ancora bassa. Dopo pensiamo all'estate", ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo durante l'inaugurazione dell'hub vaccinale di Porta di Roma, ribadendo che "dobbiamo seguire il piano in maniera ordinata e coerente e quindi concentriamoci sugli over 65". (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

In visita nell’hub di Porta di Roma, spiega che “dobbiamo premere sulle classi over 60 e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente Si tratta del dato più basso, per quanto riguarda le vittime del Covid-19, negli ultimi 7 mesi. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr