Putin ai soldati: «Dovete battere gli ucraini nel Kursk il più presto possibile»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin ha dato ordine di sconfiggere gli ucraini nella regione di Kursk «il più presto possibile». Lo riferisce la Tass. Il presidente, in uniforme militare, ha fatto visita per la prima volta alle truppe impegnate nella controffensiva per espellere le forze ucraine presenti nella regione dall'agosto scorso. A riceverlo è stato il capo di Stato maggiore, Valery Gerasimov, secondo il quale le forze ucraine sono circondate e vengono «distrutte metodicamente». (L'Unione Sarda.it)
Su altre testate
Nel Kursk sta cambiando tutto, e forse è il segnale: il cessate il fuoco in Ucraina potrebbe essere a un passo. Nel frattempo, però, Vladimir Putin usa il pugno duro sostenendo che i soldati ucraini catturati nella regione dovrebbero venire trattati "come terroristi". (Liberoquotidiano.it)
La Russia non esclude "contatti con rappresentanti Usa nei prossimi giorni". Colloqui Kiev-Stati Uniti a Gedda per oltre 7 ore. (la Repubblica)
Putin: "Battere ucraini nel Kursk il più presto possibile" 13 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Putin in mimetica fa visita alle truppe nella regione del Kursk Il video (La Stampa)
Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato oggi le truppe impegnate nella controffensiva nella regione di Kursk, presiedendo una riunione di ufficiali in un posto di comando. (Il Fatto Quotidiano)
(Adnkronos) – Vladimir Putin si reca nel Kursk e ordina ai suoi militari di “liberare completamente” la regione russa occupata in parte della truppe ucraine. In visita ai soldati che sono in prima linea e che hanno rivendicato la riconquista di diversi villaggi, il presidente russo, rivolto al capo di Stato maggiore, Valery Gerasimov, ha detto: “Mi aspetto che tutte le missioni di combattimento delle nostre unità siano portate a termine e che il territorio della regione di Kursk sia presto completamente liberato dal nemico”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)