CRONACA METEO. Piemonte, GELO RECORD sulle Alpi. Mai così freddo ad aprile

CRONACA METEO. Piemonte, GELO RECORD sulle Alpi. Mai così freddo ad aprile
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Anche se di poco è caduto un altro record dell'alta Val Susa, quello del Rifugio Vaccarone a 2745m con un valore di -18,6°C contro -18,3°C sempre risalente al 2003

Mai così freddo ad aprile. . ore 23:54. di Lorenzo Badellino 7 aprile 2021ore 23:54. 55 secondi Per tutti tempo di lettura55 secondi. La Capanna Margherita sul Monte Rosa (Fonte immagine Capanna Margherita via Facebook). La sfuriata artica che ha raggiunto l'Italia ha fatto segnare alcuni record di freddo sulle Alpi occidentali per il mese di aprile, in Piemonte (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ottava era attesa per la notte appena trascorsa, con temperature fino a -3 gradi in certe zone. Tonioni continua chiedendo "attenzione una sensibilità maggiore verso questo settore che da tre anni conta solo danni: nel 2019 erano le grandinate, il 2020 e il 2021 le gelate (La Repubblica Firenze.it)

In Abruzzo registrati ben -22,6°C ai Piani di Pezza, -20,4°C a Campo Felice e -8°C all'Aquila. Al Nord e sul medio versante tirrenico le massime saranno invece in calo per via della maggiore copertura nuvolosa e delle precipitazioni» (TrevisoToday)

E proprio per i vignaioli sono ore di paura dopo le scottanti perdite dovute alle gelate dell’aprile 2017. La maggiore preoccupazione riguarda i vigneti ma in pericolo ci sono anche ortaggi e frutta. (vistanet)

Cronaca meteo: GELO notturno ECCEZIONALE, -22°C in Abruzzo, danni alle colture

Per difendere alcune colture dal freddo nelle campagna sono state accese anche le torce. Purtroppo, le condizioni meteo e lo stadio fenologico delle colture per alcune produzioni, come melo e ciliegio, e per alcuni areali della nostra provincia sono sensibili (il Dolomiti)

Firenze, 8 aprile 2021 - Una notte di gelo, quella passata in Toscana. I danni delle gelate nel settore dell'agricoltura e dell’ortofrutta toscana è enorme. (LA NAZIONE)

Cronaca meteo: GELO notturno ECCEZIONALE, -22°C in Abruzzo, danni alle colture Se ieri si sono registrati valori anche da record per aprile sulle Alpi, oggi temperature eccezionali anche in Appennino. In Abruzzo registrati ben -22,6°C ai Piani di Pezza, -20,4°C a Campo Felice, -10°C a Tagliacozzo e -8°C all'Aquila. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr