AstraZeneca, la Campania è nel caos: Benevento senza dosi dopo lo stop agli under 60

AstraZeneca, la Campania è nel caos: Benevento senza dosi dopo lo stop agli under 60
ilmattino.it SALUTE

Limiti ad Astra Zeneca: già da ieri in Campania scatta lo stop alle somministrazioni del rimedio anglosvedese alla popolazione con meno di 60 anni e la Campania si ritrova in difficoltà a dover riprogrammare la macchina vaccinale con dosi già destinate a coprire la fetta di popolazione più giovane.

L’aumento del fabbisogni di Pfizer si ripercuote fatalmente sui punti vaccinali, in particolare nelle aree interne, come a Benevento ieri. (ilmattino.it)

Su altri media

Il legame fra causa ed effetto è tutto da dimostrare, ma il peso del dossier sui pazienti è indubbio. Qualche giorno prima aveva ricevuto la fiala AstraZeneca. (IL GIORNO)

Queste le parole del presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Lo ha detto il presidente del Consiglio Superiore di Sanità nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. (Sky Tg24)

Intanto l'ordine europeo di indagine penale chiede nuovi accertamenti tecnici su sei lotti di Astrazeneca. Anche Messina è in corsa. (Messina)

Rivoluzione AstraZeneca: cosa cambia in Italia per il vaccino di Oxford

Sui limiti d’età per il vaccino di AstraZeneca l’Europa si muove in ordine sparso. Via libera anche in UK all'utilizzo di AstraZeneca per la seconda dose per le persone già vaccinate nelle scorse settimane (Quotidiano Sanità)

La decisione è arrivata dopo le segnalazioni di eventi trombotici rari in seguito alla somministrazione del vaccino, soprattutto per gli under 60, per i quali era utilizzato. Ok dai 18, effetto protettivo da trombosi negli over 60. (Giornale di Sicilia)

I sintomi. Ecco i segnali di una possibile reazione avversa. Chi ha già ricevuto AstraZeneca cosa deve fare? I tecnici di ministero e Aifa hanno detto che per la seconda dose si utilizzerà ancora AstraZeneca. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr