Lusso e bevande alcoliche, chi rischia un taglio del rating a causa dei dazi Usa. L’analisi di S&P

Lusso e bevande alcoliche, chi rischia un taglio del rating a causa dei dazi Usa. L’analisi di S&P
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

S&P ritiene che vi sia un grado di imprevedibilità elevato nell’attuazione delle politiche commerciali da parte dell’amministrazione statunitense e nelle possibili risposte, in particolare per quanto riguarda i dazi, nonché nei potenziali effetti su economie, catene di approvvigionamento e condizioni creditizie a livello globale. Di conseguenza, le previsioni di base dell’agenzia di rating comportano un livello significativo di incertezza. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline. (Libero)

Tra i titoli peggiori della seduta figurano Richemont -5,5%, Burberry -4,5%, Lvmh -4,2%, Hermes -4%. Ancora più pesanti i titoli dell'abbigliamento sportivo Adidas -10% e Puma -9%. Dall'inizio dell'anno la performance è in rosso del -6%. (Websim.it)

A sorpresa, ieri Donald Trump ha annunciato una pausa di 90 giorni per l’applicazione dei dazi. La decisione, che ha messo il turbo a Wall Street e promette di spingere le Borse europee, rinvia di tre mesi l'entrata in vigore delle tariffe e da il la alle trattative che potrebbero scongiurare la guerra commerciale. (Investire.biz)

I leader mondiali alla sfilata dei dazi di Trump - Striscia la notizia Video

Lo spettro dei dazi di Trump inizia a farsi sentire. Il report sul settore dei beni di lusso globale di Bernstein lancia un segnale d’allarme: le prospettive per il 2025 sono nettamente peggiorate, e il comparto rischia una contrazione del 2%, contro una precedente previsione di crescita del 5 per cento. (pambianconews.com)

La politica protezionistica di Trump e l'imposizione dei dazi ha ispirato questo video generato dall'IA, oggi virale. (mediasetinfinity.mediaset.it)

Diventa virale una clip satirica generata con l’IA in cui Donald Trump, Elon Musk e JD Vance appaiono come operai in una fabbrica di scarpe. Il video, diffuso da account cinesi, prende di mira la leadership americana nel contesto della crescente guerra commerciale tra Cina e USA. (affaritaliani.it)