Unicredit, via libera dalla Bce a salire in Commerzbank fino al 29,9%

Unicredit, via libera dalla Bce a salire in Commerzbank fino al 29,9%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese ECONOMIA

La tempistica di Unicredit per decidere se procedere o meno con una potenziale aggregazione con Commerzbank si «estenderà probabilmente ben oltre la fine del 2025». Lo scrive Unicredit nella nota con la quale annuncia che la Bce ha autorizzato a salire fino al 29,9%. «Come azionisti, siamo lieti di riscontrare - prosegue - che il nostro investimento ha determinato un cambiamento positivo in Commerzbank che, insieme alle recenti prospettive più ottimistiche dell'economia tedesca, ha determinato un sostanziale apprezzamento del titolo». (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Commerzbank UniCredit (LA STAMPA Finanza)

12/03/2025 Di: Jole Rosati (Italia Informa)

L'istituto di Piazza Gae Aulenti precisa però che un incremento della quota nel 2025 «non è probabile», e attende di avviare un dialogo con il nuovo governo della Germania. (Lettera43)

UniCredit-Commerzbank, il via libera di Bce è un segnale forte verso la fusione

Attesi entro il prossimo lunedì importanti passi avanti per la campagna in Germania della banca guidata da Orcel. Dopo l'ok di Francoforte potrà salire al 29%. Ma Merz, impiegati e sindacati dell'istituto di credito tedesco contestano l'operazione ascolta articolo (Sky Tg24 )

Euro 2032, l’Italia, insieme alla Turchia, dovrà comunicare alla UEFA entro il 2026 i cinque stadi che ospiteranno il torneo (InterNews24.com)

Verso la prima fusione cross border 2' di lettura (Il Sole 24 ORE)